After Earth : Will e Jaden Smith per di M. Night Shyamalan

After Earth

after_earth_trailerAfter Earth , la nuova opera di M. Night Shyamalan, il regista del Sesto Senso, approderà sul grande schermo italiano il 5 giugno, quasi ad accogliere la bella stagione con immagini, idee e pensieri al di là di qualsiasi logica.

La pellicola, troneggiata in toto dalla figura di Will Smith nel ruolo di Cypher Raige, vede come co-protagonista il figlio dell’attore: Jaden Smith nel ruolo di Kitai Raige, ricostituendo un legame lavorativo risalente a La ricerca della Felicità (Gabriele Muccino). Smith padre, che si muove con disinvoltura nei ruoli fantascientifici di superuomo, pare in questo film, cedere il passo al figlio, che si trova a dover far fronte a pericoli mortali per salvare la sua esistenza e quella dell’amato genitore.

After Earth Poster internazionaleIl rispettabilissimo generale Cypher Raige fa ritorno a casa, sul pianeta Nova Prime, per mettere da parte i suoi doveri lavorativi e questa volta adempiere quelli familiari e paterni. I suoi intenti purtroppo non sono facili da mantenere. Sulla via di ritorno, la navicella su cui si trovavano lui e il figlio, s’imbatte in una tempesta di asteroidi e, danneggiata, approda sul pianeta terra.

After Earth titolo emblematico che esplica allo spettatore lo status sinisto del pianeta che un tempo apparteneva agli uomini. La terra, ormai abbandonata dall’uomo da secoli, rimane un posto affascinante ma estremamente pericoloso, in cui forze ignote imperversano minando la sicurezza dei due “stranieri”. Jaden Smith, istruito dal padre sul pericolo in cui si stanno imbattendo, coglie la situazione per dimostrare il suo coraggio e la sua bravura, doti degne di un figlio di un generale sì celebre, per recuperare il razzo necessario per la navicella e mettere in salvo il padre.

Lotta sovrumana all’ultimo sangue in cui scene fantascientifiche e inverosimili lasciano spazio all’umanità di un rapporto padre- figlio, connotato dall’elemento più umano e terreno mai esistito: l’amore filiale.

La sceneggiatura inizialmente scritta da Gary Whtitta, è stata successivamente rivista dal regista e poi perfezionata da Stephen Gaghan, cambiando il titolo originale One Thousand A.E. in After Earth.

Tutte le foto del film:

[nggallery id=59]

- Pubblicità -