Star Trek Into Darkness : la seconda volta di JJ Abrams al comando dell’Enterprise

I fan della saga spaziale più famosa al mondo devono ancora attendere un mese. Il 13 giugno, infatti, Into Darkness – Star Trek farà il suo ingresso anche nelle sale italiane. I lungometraggi di quest’anno, soprattutto quelli incentrati su mitiche figure, archetipi prodotti dalla fantasia umana, è ormai consacrato alle tenebre, alle zone oscure della luna e di molto altro ancora. Il regista J.J.Abrams non fa eccezione, visto che in questo capitolo il Capitano Kirk si troverà alle prese con forze distruttive, con un mondo dominato dal caos e – come poteva mancare? –  con un’arma di distruzione di massa. In più rischierà di “perdere il lavoro”.

 

Il film, le cui riprese sono iniziate nel Gennaio del 2012 per concludersi a Maggio, è stato girato interamente in California e arriverà negli Stati Uniti il 17 maggio. Già il 4 ottobre 2012, era stata presentata una breve clip, di appena tre fotogrammi, nel Conan O’Brien Show. Si è dovuto aspettare il 6 dicembre 2012 per vedere il primo announcement trailer italiano, di sessanta secondi, seguito dal teaser proiettato al cinema in occasione de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato. Il 21 marzo è finalmente arrivato il trailer internazionale.

Spessa coltre di mistero anche sul titolo, che fino all’ultimo sarebbe dovuto essere o Star Trek 2 o Star Trek XII. La scelta di renderlo meno essenziale – e banale – è forse frutto anche delle recenti riflessioni sul film, pubblicate in un articolo del New York Times. La saga del Capitano Kirk ha sempre deluso i box office fuori dagli Stati Uniti e la Paramount avrebbe quindi optato per una nuova strategia di marketing più aggressiva in Europa e negli altri mercati. Come a dire: il marchio Star Trek non basterebbe più, almeno nel Vecchio Continente, ad attirare l’attenzione degli appassionati. Vedremo.

Into Darkness - Star TrekQuel che è certo è che tutti gli occhi sono puntati sui protagonisti, anzi sull’antagonista, John Harrison, interpretato dal non bello, ma molto charming and british, Benedict Cumberbatch, amato Sherlock Holmes della famosa serie. In realtà la scelta del cattivo, all’inizio, era caduta su Benicio Del Toro, che ha poi rifiutato per questioni economiche, ma che – siamo certi – sarebbe stato un ottimo villain.

Benedict comunque si dividerà i favori del pubblico con il bellone Chris Pine, alias Capitano Kirk per la seconda volta nella saga, Zoe Saldana (Nyota Uhura) e Zachary Quinto, Spock. Ricordate, infine, la tata sexy di Charlotte nel film Sex And The City 2? Bene, perché sarà proprio la bionda Alice Eve a interpretare il ruolo del Dr Carol Marcus.

Da trailer italiano, visibile anche sul sito ufficiale del film, capiamo immediatamente cosa andremo a vedere. «I nostri leader hanno fallito» e c’è un solo uomo che potrà riportare ordine e giustizia nel mondo dilaniato dal caos… e nell’attesa di questo super uomo, aspettiamo almeno il film.

Vi ricordiamo che il prossimo film Into Darkness – Star Trek uscirà nelle sale il 06 Giugno 2013. Nel cast del film Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: Star Trek 2.

Trama: Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

- Pubblicità -