Come promesso, ieri la Warner Bros. ha diffuso il secondo trailer di Aquaman, il film diretto da James Wan con protagonista Jason Momoa, nei panni dell’eroe DC Arthur Curry.

Il lunghissimo trailer non ha solo mostrato ciò che già sapevamo del cinecomic, ma anche moltissimi contenuti inediti tra cui parti del prologo con Atlanna e l’infanzia del piccolo Arthur, e una sezione di quello che sembra il viaggio dell’eroe insieme a Mera alla ricerca di risposte e di indizi.

Correlati – Aquaman: il secondo trailer dal New York Comic Con!

Ecco allora di seguito tutti i segreti svelati dal trailer esteso mostrato ieri al New York Comic Con:

6L’easter egg di H.P. Lovecraft

 

James Wan è un regista che tradizionalmente associamo al genere horror, tuttavia non è detto che anche in Aquaman non possano esserci dei riferimenti all’immaginario esplorato in passato dal filmaker.

Nel trailer appaiono già delle influenze horror, come la scena che apre il footage con il faro all’interno di una sfera con la neve. Ai piedi di questo cimelio giace infatti The Dunwich Horror di H.P. Lovecraft, storia di una donna umana che sposa un Dio per dare alla luce due potenti bambini.

La caccia al tesoro di Arthur e Mera

Questa è la parte più interessante del trailer sui cui la Warner Bros. sembra essersi concentrata con maggiore attenzione: veniamo infatti catapultati nel deserto del Sahara, con Arthur e Mera che trovano le rovine dell’antica Atlantide.

I due sono alla ricerca di un’antica reliquia di Atlantide, ovvero il tridente del Re Atlan, un potente artefatto che potrebbe legittimare Arthur come sovrano di Atlantide.

Ed è proprio questa appassionante e non priva di ostacoli caccia al tesoro al centro della narrazione di Aquaman, sul come Arthur e Mera riusciranno a trovare il tridente ed usarlo per unire le sette tribù di Atlantide contro Ocean Master.

Inseguiti da Ocean-Master e dai suoi alleati, tra cui Black Manta e altro sicari, i due fuggono in un’appassionante sequenza senza stacchi sui tetti di una città orientale.

Indietro