Emma Watson: 15 curiosità sulla prossima Belle

Emma Watson

Emma Watson è passata da essere una piccola attrice a un’icona di stile e bellezza in un batter d’occhio e tra poco sarà anche Belle, l’intramontabile protagonista de La Bella e La bestia, adattamento live-action targato Disney. Ma chi è veramente Emma?

 

Emma Watson, la famosa Hermione di Harry Potter, ha 26 anni. E’ nata infatti a Parigi il 15 aprile 1990. Diventata famosa a 10 anni grazie alla saga del famoso maghetto, oggi è una star conclamata.

Come molti di voi sapranno, Emma Watson ha raggiunto la fama mondiale dopo aver interpretato il personaggio di Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry PotterMa pur essendo di origini inglesi, forse non tutti sanno che l’attrice è nata a Parigi, dove ha vissuto fino all’età di cinque anni, figlia di Jacqueline Luesby e Chris Watson, coppia di avvocati che ha poi divorziato. Consacrata icona di stile, Emma tra un impegno cinematografico e l’altro ha trovato il tempo per laurearsi in letteratura inglese nel 2014.

Nello stesso anno l’attrice viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà, dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa della parità di genere. La Watson è sempre impeccabile, impegnata e riservata, si è sempre tenuta lontana dal gossip più becero.

Di seguito ecco qualche altra curiosità su Emma Watson

  • Emma Watson é nata di domenica alle sei del mattino
  • Gli sport preferiti di Emma Watzon sono hockey su prato, netball e tennis.
  • Ha Frequentato una scuola privata per ragazze tra il settembre 2001 e il luglio del 2006 che le permettesse di lavorare alla saga i film di Harry Potter.
  • All’età di 15 anni Emma è diventata la persona più giovane ad apparire sulla copertina di Vogue.
  • Il suo libro preferito della saga di Harry Potter è Harry Potter e il prigionieri di Azkaban.
  • Emma Watson ha due gatti, uno si chiama Bubbles e l’altro si chiama Domino.
  • I film preferiti di Emma Watson sono Notting Hill (1999), Love Actually – L’amore davvero(2003), Il diario di Bridget Jones (2001), Quattro matrimoni e un funerale (1994), Questione di tempo (2013), Il gigante (1956), Ddongpari (2008), Il favoloso mondo di Amélie (2001), Il labirinto del fauno (2006), L’albero della vita – The Fountain (2006), Le ali della libertà (1994), Il gladiatore (2000), Braveheart – Cuore impavido (1995), Il curioso caso di Benjamin Button (2008), Philomena (2013), Blue Jasmine (2013), Rush (2013), 12 anni schiavo (2013), La grande bellezza (2013), The Woodmans (2010), Closer (2004), Pretty Woman (1990), Chicago (2002), Romeo + Giulietta (1996), Moulin Rouge! (2001), Dirty Dancing – Balli proibiti (1987), Grease – Brillantina (1978), Shrek (2001), L’era glaciale (2002) e Alla ricerca di Nemo (2003).
  • Emma Watson è una fan sfegata della trilogia di Queste oscure materie di Philip Pullman

EMMA WATSON è BELLE nella foto di seguito

Emma Watson Belle

  • Le piacerebbe lavorare con registi Alfonso Cuaron e Guillermo del Toro
  • Secondo il guinness dei primati è l’attrice con il più alto incasso nell’arco di un decennio, i suo film hanno incassato ben 5,4 miliardi midollari nel mondo fino al 2009
  • Ha rifiutato i ruolo di Cenerentola per la Disney
  • Ha dichiarato che le sue icone in termini di stile sono Jean Seberg, Mia Farrow, Kate Bosworth, Diane Kruger, Jane Birkin, Edie Sedgwick, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Lauren Bacall, Sofia Coppola, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Françoise Hardy, Charlotte Rampling e Michelle Obama.
  • Gli attori preferiti di Emma Watson sono Johnny Depp e Russell Crowe.
  • Le sua attrici preferite sono Julia Roberts, Renée Zellweger, Sandra Bullock, Rebel Wilson, Goldie Hawn, Nicole Kidman,Cate Blanchett, Helena Bonham Carter, Natalie Portman e Meryl Streep
  • I registi preferiti di Emma Watson sono Richard Curtis, Alfonso Cuarón, Guillermo del Toro, Sofia Coppola, Darren Aronofsky, Danny Boyle, David Fincher, Lynne Ramsay, Ang Lee e Tom Hooper.

Nel 2014 dopo essersi laureata alla Brown University in Letterature Inglese, Emma Watson viene nominata Goodwill Ambassador, ambasciatrice di buona volontà, dall’UN Women, l’organizzazione delle Nazioni Unite.  L’agenzia si occupa della parità di genere e il pari ruolo delle donne nel mondo. Come ha dichiarato Phumzile Mlambo-Ngcuka, direttrice esecutiva e sottosegretario generale dell’agenzia, ha dichiarato come “l’intelligenza e la passione” dell’attrice consentiranno di far giungere ai suoi coetanei il messaggio di uguaglianza di UN Women.

Il futuro di Emma Watson sarà ancora nel segno del cinema.

Dopo essere stata Angela Gray per Alejandro Amenábar in Regression, l’attrice sarà protagonista dell’attesissimo adattamento cinematografico live-action de La Bella e La bestia, dove interpreta BELLE che arriverà al cinema nel 2017. Ma non è tutto perché sempre nel prossimo anni vedremo Emma Watson nel film di fantascienza The Circle nei panni di Mae Holland, al fianco di Tom Hanks.

- Pubblicità -