Final Score: trama, cast e location del film con Dave Bautista

Final Score film

La sempre più lunga e apprezzabile carriera cinematografica dell’ex wrestler Dave Bautista presenta anche alcuni titoli da protagonista assoluto. Uno di questi è l’action Final Score. Arrivato al cinema nel 2018 per la regia di Scott Mann, che aveva già diretto Bautista nel film Bus 657, il lungometraggio è definito come un omaggio al primo Die Hard, solo con differente ambientazione. Ad essere qui luogo di un attentato terroristico è infatti uno stadio, e a liberare questo dagli indesiderati occupanti sarà proprio il soldato a cui dà volto l’interprete di Drax di Guardiani della Galassia. 

 

Particolarmente legato al progetto, Bautista figura qui anche come produttore. Per lui si tratta infatti di un ruolo particolarmente importante, con cui dà prova della sua buona presenza scenica e di saper reggere sulle sue spalle un intero film. Accanto a lui si ritrovano però anche altri noti attori di provenienza internazionale, che conferiscono ulteriore valore al titolo. Final Score è infatti stato poi particolarmente apprezzato dalla critica, la quale elogia tanto le interpretazioni quanto l’imprevedibilità di alcuni risvolti narrativi, sottolineando anche il buon intrattenimento garantito.

Il film si è poi avvalso di un’uscita in contemporanea tra sala cinematografica e streaming. Costato 20 milioni di dollari, Final Score ha così avuto modo di raggiungere un pubblico particolarmente ampio, ottenendo un discreto ritorno in termini economici. Prima di vedere il film, però, può tornare utile essere a conoscenza di alcune curiosità ad esso legate. Dalla trama al cast e fino alle location utilizzate, proseguendo nella lettura si potrà scoprire quanto c’è da sapere a riguardo. Infine, si elencheranno anche le piattaforme dove è possibile ritrovare e vedere in streaming il film.

La trama di Final Score

Protagonista del film è l’ex militare statunitense Michael Knox, il quale si trova ad assistere ad una partita di calcio nello stadio londinese Boleyn Ground in compagnia di sua nipote Danni. L’uomo si trova nella città inglese anche per far visita alla famiglia di un suo caro amico e collega, tragicamente scomparso durante una pericolosa missione in Afghanistan. Prima che la partita abbia inizio, Michael si allontana per andare a comprare degli hot dog, e durante questa sua assenza succederà l’impensabile. Egli riceve infatti una chiamata da parte del russo Arkady Belav, il quale gli ordina di rintracciare tra il pubblico il fratello Dimitri e ucciderlo. Se non riuscirà in tale compito, Arkady farà scoppiare l’intero stadio, uccidendo così oltre trentacinque mila persone.

Michael si trova così in una posizione particolarmente scomoda, al centro di un vero e proprio attacco terroristico. Egli dovrà scoprire quanto più possibile sui due fratelli russi e su loro conflitto, e solo così potrà sperare di salvare la situazione. A sua disposizione ha soltanto novanta minuti, e a peggiorare la situazione vi è il rapimento di sua nipote, presa come ostaggio proprio dai terroristi. Questi hanno però sottovalutato le capacità dell’uomo, che grazie alla sue conoscenze di guerra sa come far fronte a situazioni del genere. Per Michael ha allora inizio una corsa contro il tempo, durante la quale dovrà dimostrare tutto il suo valore.

Final Score cast

Final Score: il cast del film

Per un film ricco di cotanta azione, era necessario che nei ruoli principali vi fossero attori non nuovi a questa. Per il ruolo di Michael Knox è stato così scelto l’attore Dave Bautista. Questi si era già distinto negli anni precedenti per il suo saper padroneggiare il genere, fornendo anche convincenti prove attoriali. Per la parte, Bautista si è sottoposto ad un lungo allenamento, con il quale ha ulteriormente rafforzato la propria forma fisica. Così facendo, ha avuto modo di prendere personalmente parte a molte delle più spericolate acrobazie richieste dal copione. Accanto a lui, nel ruolo della nipote Danni, vi è la giovane attrice Lara Peake, divenuta nota grazie ad alcuni film e serie televisive di buon successo.

Nel ruolo del terrorista Dimitri Belav vi è invece il celebre Pierce Brosnan. L’attore, noto per essere stato anche l’agente 007, dà qui volto ad un nuovo spietato villain, affermandosi come uno degli elementi di maggior interesse del film. Per il ruolo egli ha raccontato di aver approfondito tramite alcune ricerche le origini del personaggio, costruendo per questo una personalità credibile e particolarmente complessa. Ray Stevenson, divenuto famoso grazie al ruolo di Marcus Eaton nella saga Divergent, è invece l’interprete dell’altro dei due terroristi, Arkady, che si rivela essere il vero villain del film. L’attrice Alexandra Dinu, nota anche per i suoi ruoli in celebri fiction italiane, dà qui volto a Tatiana, madre di Danni.

Le location di Final Score, il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

Quasi esclusivamente ambientato nello stato Boleyn Ground di Londra, le riprese del film si sono svolte realmente all’interno di questo. Inaugurato nel 1904, lo stadio è stato la casa della squadra West Ham sino al 2016, anno in cui viene chiuso per essere demolito. È in questo periodo che le riprese hanno luogo, sfruttando così la completa disponibilità della struttura. Al termine della lavorazione del film, hanno infatti inizio i lavori di demolizione, che portano il Boleyn Ground ad essere totalmente smantellato nel 2017. Il set di Final Score è stato così l’ultimo grande evento svoltosi all’interno di questo, immortalando per sempre la grandiosità di tale iconica struttura.

Per gli appassionati del film, o per chi dovesse ancora vederlo, è possibile fruire di Final Score grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Questo è infatti disponibile nei cataloghi di Rakuten TV, Chili Cinema, Google Play, Infinity, Apple iTunes e Amazon Prime Video. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. Il film verrà inoltre trasmesso in televisione sabato 25 febbraio alle ore 21:00 sul canale 20 Mediaset.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -