Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: quello che non sai sul film

Penultimo film della saga magica Warner Bros, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 è forse un film incompleto, perché come sappiamo rappresenta solo la prima parte di una unità narrativa che è l’ultimo libro della serie firmata da J.K. Rowling.

Tuttavia è un film comunque molto interessante e senza dubbio riserva sorprese e curiosità anche ai fan più esperti. Ecco quello che non sai su Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1.

2Quello che non sai su Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1

 

10. Harry Melling (Dudley Dursley) aveva perso così tanto peso durante la sua pausa di un anno tra un film di Harry Potter e l’altro che per le sue scene ha dovuto indossare protesi facciali speciali. Il reparto trucco ha impiegato quasi sei mesi per creare le protesi che sembrassero abbastanza realistiche, ma alla fine, quasi tutte le sue scene sono state tagliate.

9. Le scene con Dobby e Kreacher sono state girate due volte. Prima i due elfi sono stati interpretati fisicamente sul set dai rispettivi doppiatori, in modo tale che gli altri attori, attrici e animatori avevano una linea guida su cui lavorare. Poi la stessa scena è stata girata senza i doppiatori, e qui il team di effetti visivi ha inserito i personaggi in post produzione.

8. Il personaggio di Unci Unci, il folletto della Gringott, è stato interpretato da Verne Troyer in Harry Potter e la Pietra Filosofale; questo casting ha fatto di lui uno dei pochissimi attori americani a partecipare al franchise; ma la sua voce è sempre stata di Warwick Davis. In questo film, Davis interpreta Unci Unci e gli presta la voce. Davis ha interpretato anche il Professor Vitious per tutto il franchise.

7. Quando Harry, Ron e Hermione vengono catturati nel bosco, la ragazza afferma di chiamarsi Penelope Clearwater. Si tratta di un piccolo omaggio ai romanzi, in cui sappiamo che quello è il nome di una ragazza di Corvonero, fidanzata di Pearcy Weasley.

6. Le macchie di sangue sulle mani di Hermione sono state eliminate dal trailer per avere la possibilità di un PG-13 in fase di distribuzione.