Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1: quello che non sai sul film

Penultimo film della saga magica Warner Bros, Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1 è forse un film incompleto, perché come sappiamo rappresenta solo la prima parte di una unità narrativa che è l’ultimo libro della serie firmata da J.K. Rowling.

Tuttavia è un film comunque molto interessante e senza dubbio riserva sorprese e curiosità anche ai fan più esperti. Ecco quello che non sai su Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1.

1Quello che non sai su Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1

5. Sir John Hurt e Bill Nighy interpretano rispettivamente Olivander e il Ministro della Magia. I due hanno entrambi partecipato alla realizzazione de Il Signore degli Anelli del 1978. Nighy doppiava Samvise Gamgee mentre Hurt era la voce di Aragorn.

4. Sia M. Night Shyamalan che Guillermo Del Toro avevano espresso interesse a dirigere gli ultimi due adattamento del franchise. La Warner però decise per il più “sicuro” Yates.

3. Miranda Richardson (Rita Skeeter) e Helena Bonham Carter (Bellatrix LeStrange) hanno interpretato entrambe la Regina di Cuori di Lewis Carroll. Richardson in Alice nel paese delle meraviglie (del 1999) e Carter in Alice in Wonderland (2010) e Attraverso lo Specchio (2016).

2. Quando il ciondolo horcrux si apre, la prima cosa che ne esce sono dei ragni. Si tratta della più grande paura di Ron, come sappiamo, ma è anche la paura di Rupert Grint, per questo le espressioni di terrore per l’attore non sono state difficili da replicare.

1. David Ryall è il sesto attore di Harry Potter ad aver interpretato Winston Churchill. Robert Hardy, Michael Gambon, Timothy Spall, Brendan Gleeson e Gary Oldman hanno interpretato lo statista inglese. Inoltre, nella scena di Harry Potter in cui c’è Ryall, vediamo anche Miranda Richardson, che ha interpretato la moglie di Churchill.

Successivo