Live! Corsa contro il tempo film

Sempre più negli ultimi decenni cinema e televisione si sono scambiati i rispettivi canoni influenzandosi sempre più. La possibilità della TV di avere trasmissioni in diretta è in particolare una delle possibilità che la settima arte ha cercato di inglobare all’interno dei propri meccanismi tecnici o narrativi. Ciò che accade in diretta, infatti, conferisce una certa imprevedibilità al tutto, che favorisce la presa sugli spettatori. Da questo principio nasce così Live! Corsa contro il tempo, che unisce tale potenzialità ad una storia di genere thriller crime. Questo è stato diretto nel 2019 da Steven C. Miller, già affermatosi come regista di First Kill e Escape Plan 2.

Esperto di questo genere, Miller si è affidato ad una serie di noti attori del cinema e della televisione per dar vita a questo suo ultimo progetto. Girato in tempi brevissimi, Live! Corsa contro il tempo si è dimostrato un buon prodotto del suo genere, con tutte le principali caratteristiche del suo genere di riferimento. Ad avvalorare il tutto vi è però l’occhio instancabile delle telecamere, che riprendono ogni cosa vissuta dal protagonista dando l’impressione di sta vedendo qualcosa che accade in diretta davanti a noi. Accolto da una discreta accoglienza di critica e pubblico, il film è in realtà inedito in Italia.

Questo non ha infatti mai conosciuto il buio della sala cinematografica, passando direttamente su alcune delle principali piattaforme streaming. Si tratta però di un titolo particolarmente interessante per gli appassionati del genere, che merita di essere riscoperto. Prima di intraprendere una visione del film, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi alla trama e al cast di attori. Infine, si elencheranno anche le principali piattaforme streaming contenenti il film nel proprio catalogo.

Live! Corsa contro il tempo: la trama del film

Protagonista del film è Frank Penny, un solitario ed impulsivo poliziotto di Birmingham, in Alabama. Dopo aver commesso un grave errore durante una passata missione di lavoro, che ha compromesso la sua intera carriera, si trova oggi rassegnato e senza ambizioni in attesa di una nuova chance per potersi riscattare. L’occasione gli si presenta quando la figlia di 11 anni del commissario della polizia, Volk, viene rapita e tenuta nascosta in un posto segreto della città. Penny ha a disposizione solo 80 minuti per mettere insieme tutti gli indizi e trovare la ragazza prima che sia troppo tardi.

Per riuscire nella missione il poliziotto farà a modo suo sfidando gli ordini del capo arrabbiato e preoccupato per la sua bambina. Durante le indagini, inoltre, Penny avrà a che fare con Ava Brooks, una giovane vlogger ambiziosa che armata di telecamera riprenderà l’intera caccia al killer trasmettendola in diretta streaming sui social, con l’intenzione di rivelare la verità sull’attività della polizia. Con la pressione di ogni sua mossa sotto gli sguardi di tutti, Penny si trova a dover dar vita ad una vera e propria corsa contro il tempo per salvare la bambina e riacquistare la propria credibilità come poliziotto.

Live! Corsa contro il tempo cast

Live! Corsa contro il tempo: il cast del film

Ad interpretare l’agente Frank Penny vi è l’attore Aaron Eckhart, celebre per film come Thank You For Smoking, Il cavaliere oscuro, Qualcosa di speciale e Sully. Non nuovo ad opere di genere d’azione, l’attore si è preparato a questo attraverso un addestramento fisico che gli permettesse di dar vita anche alle sequenze più complesse. Inoltre, Eckhart ha avuto modo anche di imparare a maneggiare alcune delle armi più comuni tra gli agenti di polizia, al fine di risultare più realistico nella sua interpretazione. Accanto a lui, nei panni della vlogger Ava Brooks vi è invece l’attrice Courtney Eaton. Modella australiana, questa è già apparsa al cinema con i film Mad Max: Fury Road e Gods of Egypt.

Giancarlo Esposito, celebre per essere stato Gus Fring in Breaking Bad e Moff Gideon in The Mandalorian, interpreta qui Volk, capitano di polizia la cui figlia è stata misteriosamente rapita. Anche l’attore ha avuto modo di prepararsi al ruolo in modo speciale, incontrando diversi capi di polizia e apprendendo da loro le varie procedure che si è soliti seguire in casi di rapimento. L’attrice Dina Meyer, celebre per le serie Beverly Hills 90210 e Birds of Prey, è qui presenti nei panni di Ruth Carter. Ben McKenzie è invece Dean Keller. L’attore è meglio noto per aver interpretato Ryan Atwood nella serie The O.C. e il giovane James Gordon in Gotham. L’attrice Jessica Lu, infine, è Clover.

Live! Corsa contro il tempo: il trailer e dove vedere il film in streaming e in TV

È possibile fruire del film grazie alla sua presenza su alcune delle più popolari piattaforme streaming presenti oggi in rete. Live! Corsa contro il tempo è infatti disponibile nei cataloghi di Amazon Prime Video e Infinity. Per vederlo, una volta scelta la piattaforma di riferimento, basterà noleggiare il singolo film o sottoscrivere un abbonamento generale. Si avrà così modo di guardarlo in totale comodità e al meglio della qualità video. È bene notare che in caso di noleggio si avrà soltanto un dato limite temporale entro cui guardare il titolo. Il film è inoltre presente nel palinsesto televisivo di martedì 13 aprile alle ore 21:05 sul canale 20 Mediaset.

Fonte: IMDb