ATTENZIONE – L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DI STAGIONE DI THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER
2Ci sarà una seconda stagione di The Falcon and the Winter Soldier, o meglio, Captain America and the Winter Soldier?
Certamente, ci sono abbastanza domande rimaste senza risposta in questo caso per giustificare un’intera nuova stagione – e la serie è stata presentata agli Emmy non nella categoria delle serie limitate ma in quella dedicata alle serie normali, lunghi. Il fatto che nel finale di stagione, prima della scena post credits, compaia l’intertitolo Captain America and the Winter Soldier, sembra indicare che ci sarà un seguito, con quel titolo proprio. Anche perché non si può battezzare un nuovo Cap e poi non dargli uno spazio dedicato nel MCU, giusto? Infatti ci sarà un nuovo film su Captain America, e sarà scritto da Malcolm Spellman e da Dalan Musson.
“Abbiamo costruito questo paese, con il nostro sangue”, dice Sam al Super Soldato dimenticato Isaiah Bradley. “Non permetterò a nessuno di dirmi che non posso lottare per questo. Non dopo quello che hanno passato tutti prima di me, te compreso.”
Sam Wilson dovrà ancora essere riconosciuto dal governo degli Stati Uniti come il nuovo Capitan America ufficiale, dal momento che ha già conquistato i cuori e le menti del mondo con il suo discorso in mondovisione, alla fine dell’episodio. E a seguito di una scena molto toccante in cui Sam ripristina il posto di Isaiah nella storia americana, mostrandogli una statua che lo ritrae alla mostra dedicata a Captain America allo Smithsonian, la porta è ora aperta per il nipote di Isaiah, Eli Bradley (Elijah Richardson) che nei fumetti dà il via agli Young Avengers. (Nel franchise Marvel’s Young Avengers, Eli è conosciuto come Patriot.)