Una nuova star, nuove vittime e altre 4 cose da sapere su Smile 2

-

Smile ha terrorizzato ed emozionato il pubblico nel 2022 quando ha introdotto una nuova entità malvagia con un ghigno malvagio. Scritto e diretto da Parker Finn, il film segue la terapista Rose Cotter (Sosie Bacon) all’indomani dello scioccante suicidio della sua paziente Laura (Caitlin Stacey). Nei momenti precedenti al suicidio, Laura ha raccontato a Rose di aver recentemente assistito al suicidio del suo professore e di essere stata da allora terrorizzata da un’entità invisibile. Poco prima di morire, si è tranquillizzata in modo inquietante e aveva un enorme sorriso sul volto.

Ora Rose inizia a vedere persone che le sorridono nello stesso modo inquietante, dicendole che anche lei sta per morire. Naturalmente, nessun altro intorno a lei può vedere questi eventi e la sua sanità mentale viene messa in discussione. Come il mostro di It Follows viene trasmesso da vittima a vittima, l’entità di Smile viene trasmessa quando qualcuno assiste a un suicidio causato dal demone. Rose cerca di indagare su quanto sia lunga la catena di suicidi nella speranza di trovare un modo per interrompere il ciclo, ma alla fine cade vittima delle grinfie del mostro, trasmettendo la maledizione al suo ex fidanzato, Joel (Kyle Gallner). Ora l’attesissimo sequel ha finalmente un trailer e una data di uscita fissata. Continuate a leggere per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Smile 2.

Quando uscirà Smile 2?

Smile 2 uscirà nelle sale il 16 ottobre 2024, distribuito da Paramount Pictures. Dopo il successo del suo predecessore, Smile, questo film ha un bel po’ da riempire e probabilmente rimarrà esclusivamente nelle sale per un po’ di tempo prima di essere aggiunto a Paramount+ per lo streaming a casa.

Lukas Gage in Smile 2 (2024)

Guarda il trailer di Smile 2

Prima dell’uscita del trailer ufficiale, il 17 giugno 2024, è stata diffusa una campagna di marketing virale sotto forma di un cartellone pubblicitario sul Sunset Boulevard con la metà inferiore del volto della protagonista Skye Riley. Il cartellone recitava “Skye is limitless” e sembrava promuovere l’uscita del nuovo album della cantante. Nello stesso periodo è diventato attivo un account Instagram, @SkyeRileyNation, che promuoveva l’ultimo singolo di Skye, “Blood on White Satin”, che sarebbe uscito il 18 giugno, lo stesso giorno in cui è stato pubblicato il trailer (che include una clip di lei che canta la canzone).

Il secondo trailer di Smile 2 è stato pubblicato dalla Paramount Pictures il 13 settembre 2024. Il trailer inizia con Skye che assiste al suicidio del suo ex compagno di scuola, Lewis, e Skye dice alla sua amica che Lewis le stava sorridendo mentre si uccideva. Il trailer mostra poi Skye in un talk show dove viene rivelato che è nel bel mezzo di un tour mondiale, ma esprime al suo manager di essere seguita da una strana entità. Skye viene poi mostrata mentre incontra un uomo che le parla della maledizione del sorriso e afferma di aver ricondotto diverse morti a lei. L’uomo le dice che l’unico modo per fermare la maledizione è ucciderla. Segue un montaggio che anticipa la violenza e la carneficina del film. Il trailer si conclude con Skye che si guarda allo specchio con Lewis in piedi proprio dietro di lei, costringendo il suo volto a sorridere.

Chi recita in Smile 2?

Smile 2 Naomi Scott
© Paramount Pictures

Kyle Gallner riprenderà il suo ruolo di Joel dal primo film, ma considerando il fatto che è stato maledetto alla fine di quel film, potrebbe non essere presente in Smile 2 per molto tempo… Naomi Scott di Aladdin avrà il ruolo principale di Skye Riley, un’importante pop sensation che si ritrova maledetta dall’entità dopo aver assistito al suicidio del suo amico Lewis davanti a lei. Oltre a Smile 2, la Scott recita in diversi film di prossima uscita, come Distant, Eternal Return e Wizards! Lewis è interpretato da Lukas Gage, apparso di recente in The White Lotus, Fargo, Road House e Dead Boy Detectives.

Nel cast c’è anche Rosemarie DeWitt, in un ruolo non rivelato. La DeWitt è nota soprattutto per aver interpretato la protagonista di Rachel Gets Married ed è anche un personaggio di spicco nell’ultima stagione di The Boys. Peter Jacobson (House) interpreterà un personaggio di nome Morris, mentre Dylan Gelula (Dream Scenario), Raúl Castillo (Looking), Miles Gutierrez-Riley (The Wilds) e Ray Nicholson (Promising Young Woman) sono entrati a far parte del cast all’inizio del 2024 in ruoli non rivelati. Il secondo trailer ha rivelato che anche Drew Barrymore farà la sua apparizione nel film, dato che durante il film Skye è ospite del Drew Barrymore Show.

Di cosa parla Smile 2?

Smile 2 riprende dopo gli eventi del primo film, ma finora non è chiaro quanto tempo sia trascorso. Sapendo che l’entità è solita uccidere le sue vittime entro una settimana o poco più da quando le ha messe nel mirino, è molto probabile che il sequel si svolga poco dopo il finale del primo film, dato che Kyle Gallner riprende il suo ruolo. Se è passato più tempo da allora, potrebbe essere l’unica speranza per Skye (Naomi Scott) se vuole sopravvivere al mostro sorridente. Skye diventa maledetta per la prima volta dopo che il suo amico Lewis entra nel suo appartamento urlando qualcosa che lei non riesce a vedere. All’improvviso, l’amico diventa inquietantemente silenzioso e inizia a sorriderle in modo malevolo prima di togliersi la vita davanti a lei. Ora che l’entità le sta dando la caccia, si consulta con Morris, ma non è chiaro quale rapporto abbia con lui. Potrebbe essere il suo manager, il suo terapeuta o un parente, perché sembra fidarsi abbastanza di lui da confidargli le esperienze bizzarre e terrificanti che sta vivendo da quando ha assistito al suicidio di Lewis.

La parte più interessante di questo sequel è che Skye sembra avere un livello di popolarità pari a quello di Taylor Swift tra i suoi fan. Mentre tenta di continuare il suo tour mondiale, la pressione della fama si combina con i livelli crescenti di paranoia che deve affrontare quando chiunque nella folla di persone che vede ogni giorno potrebbe essere l’entità. Se la creatura riesce in qualche modo a ucciderla mentre è sul palco davanti a decine di migliaia di persone, chi sarà la sua prossima vittima?

La sinossi ufficiale di Smile 2, diffusa dalla Paramount, recita:

In procinto di intraprendere un nuovo tour mondiale, la popstar Skye Riley (Naomi Scott) inizia a sperimentare eventi sempre più terrificanti e inspiegabili. Sopraffatta dall’escalation di orrori e dalle pressioni della fama, Skye è costretta ad affrontare il suo oscuro passato per riprendere il controllo della sua vita prima che questa vada fuori controllo.

Chi sta realizzando Smile 2?

Smile 2 Naomi Scott
© Paramount Pictures

Parker Finn torna come sceneggiatore e regista di Smile 2, con all’attivo solo il film precedente e due cortometraggi, uno dei quali (Laura Hasn’t Slept) è servito da ispirazione per Smile. Tuttavia, il suo primo lungometraggio ha avuto un enorme successo al botteghino, con un guadagno netto di circa 101 milioni di dollari. Il film ha avuto un incasso mondiale di 217,4 milioni di dollari ed è rimasto in testa al box office per le prime due settimane, diventando il più grande debutto cinematografico del settembre 2022. Smile 2 è co-prodotto da Marty Bowen (Dave), Wyck Godfrey (Babylon), Isaac Klausner (First Man) e Robert Salerno (We Need to Talk About Kevin). Tutti e quattro hanno già lavorato insieme producendo Smile e altri film attraverso le società di produzione Paramount Players e Temple Hill Entertainment. Charlie Sarroff (Night Swim) torna anche come direttore della fotografia per Smile 2.

Quando e dove è stato girato Smile 2?

Smile 2 è stato girato in varie località della Hudson Valley di New York tra gennaio 2024 e marzo 2024. I luoghi delle riprese includono New York City, Newburgh, Poughkeepsie, Wappingers Falls e Albany. Il film precedente è stato girato principalmente nel New Jersey e si è concluso in poco più di un mese.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -