ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Arrivato nelle sale il 4 ottobre, Venom è il primo spin-off ufficiale di Spider-Man che riavvia le sorti del temibile simbionte sul grande schermo dopo l’apparizione del personaggio in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

La regia del cinecomic è firmata da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Gangster Squad) mentre il ruolo del protagonista è interpretato da Tom Hardy.

Venom – la recensione 

Proprio il regista ha confermato che nel film sono presenti una serie di riferimenti ai fumetti originali e svariati easter eggs che forse nemmeno i fan più attenti avranno notato. Se siete curiosi, trovate qui sotto i 10 più interessanti:

8Il bacio di Venom

Quello che probabilmente verrà giudicato come uno dei momenti più bassi rivela invece una parte interessante del personaggio di Eddie Brock e della sua relazione con Anne.

Ci riferiamo alla scena in cui Eddie bacia appassionatamente il volto di Venom, che poi si rivelerà essere proprio Anne. Forse la donna stava cercando di esprimere i suoi sentimenti, protetta dall’identità del simbionte, che a sua volta avrebbe compreso i suoi desideri e avrebbe agito al posto suo.

Il tal senso percepiamo la profonda umanità di Venom, che potrebbe aver desiderato ardentemente il bacio con il suo grande amore, uno degli aspetti più calcati nei fumetti originali. Insomma, una sorta di Cupido…