ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DA VENOM

Arrivato nelle sale il 4 ottobre, Venom è il primo spin-off ufficiale di Spider-Man che riavvia le sorti del temibile simbionte sul grande schermo dopo l’apparizione del personaggio in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

La regia del cinecomic è firmata da Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland, Gangster Squad) mentre il ruolo del protagonista è interpretato da Tom Hardy.

Venom – la recensione 

Proprio il regista ha confermato che nel film sono presenti una serie di riferimenti ai fumetti originali e svariati easter eggs che forse nemmeno i fan più attenti avranno notato. Se siete curiosi, trovate qui sotto i 10 più interessanti:

9She-Venom

venom 2
 

Le scene “romantiche” fra Eddie e la sua ex fidanzata Anne  (Michelle Williams) hanno destato qualche dubbio nel pubblico dopo le prime visioni di Venom, tuttavia non si può dire che la loro collaborazione nel film sia quanto meno utile a salvare la vita del protagonista.

Nel corso del cinecomic il simbionte entra nel corpo di varie persone, tra cui una donna anziana e perfino un cagnolino, prima di appropriarsi della stessa Anne che collabora con l’alieno rivelando sullo schermo un altro personaggio dei fumetti: She-Venom.

La versione cinematografica può anche essere diversa dai fumetti, dove Eddie e Anne erano in realtà sposati e poi divorziati, ma il design del suo aspetto da simbionte è praticamente identico alla fonte originale. Anche lì Anne mostrava livelli di violenza sorprendentemente letali, talmente distruttivi da spingerla al suicidio per i troppi sensi di colpa.