Dopo essere stato in produzione alla SONY per diverso tempo, il film su Barbie è passato alla Warner Bros. Secondo Deadline sembra che Margot Robbie sia la frontrunner per interpretare la protagonista del film, con Patty Jenkins che invece dovrebbe occuparsi della regia del film. Tuttavia, il ruolo della Jenkins, al momento impegnata con le riprese di Wonder Woman 1984, è stato smentito.

 

Il progetto ha avuto una produzione fino a questo momento complicata, con la regista Alethea Jones che ha lasciato il film, Anne Hathaway ha lasciato il progetto all’inizio dell’anno dopo che una versione dello stesso progetto non è andata a buon fine perché prevedeva la presenza di Amy Schumer impegnata in un altro progetto.

Barbie è un marchio redditizio per la Mattel, che ha appena annunciato che Robbie Brenner è il nuovo capo della divisione cinematografica. La compagnia è molto protettiva nei confronti del prodotto, dal momento che si tratta del giocattolo che ha costruito la casa Mattel ed è forte il desiderio di realizzare il miglior prodotto cinematografico possibile per il grande schermo. Adesso che il progetto è passato alla Warner Bros, ha perso tutti i produttori coinvolti precedentemente alla SONY, tra cui Amy Pascal, Laurie Macdonald e Walter Parkes.

- Pubblicità -