Angelina Jolie insignita del titolo onorario di Dame dalla regina Elisabetta II

Angelina Jolie

Angelina Jolie ha aggiunto un altro prestigioso riconoscimento alla sua carriera, non cinematografica, ma di donna attiva nell’impegno umanitario. L’attrice premio Oscar è stata infatti insignita del riconoscimento di Dame, il titolo che le è stato assegnato dalla Regina Elisabetta II in persona. Le motivazioni dell’assegnazione del riconoscimento sono da attribuire all’impegno di Angelina nel lavoro accanto alle donne vittime di stupro nelle zone di guerra. Angelina però non potrà utilizzare per se stessa l’appellativo di Dame, dal momento che è americana e non è nata in un paese del Commonwealth.

 

Precedentemente altri cittadini americani sono stati insigniti del riconoscimento. Tra questi Steven Spielberg, Ronald Reagan e Bill Gates.

“Ricevere un riconoscimento relativo alla politica estera significa molto per me, in quanto è quello a cui voglio dedicare il avoro dellamia vita – ha dichiarato la Jolie all’Associated Press – Lavorare con le sopravvissute agli stupri è un onore di per sè. So che avere successo in questo ambito richiederà molto tempo e mi sto dedicando a questo con tutta me stessa.”

Nella foto, Angelina Jolie è stata fotografata durante l’incontro con la Duchessa di Cornovaglia, Camilla.

- Pubblicità -