Emma Watson impegnata nella difesa dei diritti della donne

-

L’abbiamo conosciuta per la sua interpretazione di Hermione Granger, e forse anche la bellezza del personaggio creato dalla Rowling ha contribuito ad alimentare l’enorme amore che il pubblico ha nei confronti di Emma Watson (oltre al fatto che crescendo è diventata un’icona mondiale di un certo tipo di bellezza e si eleganza indiscussa).

L’attrice, che per 11 anni ha combattuto il male sullo schermo, adesso combatte nella vita vera contro la discriminazione di genere ed è diventata l’ultima ambasciatrice, in ordine di tempo della U.N. Women, l’organizzazione in difesa della parità di genere. In particolare Emma sta sostenendo la campagna HeForShe, una iniziativa che sprona più uomini a denunciare situazioni di imparità e di promuovere a loro volta la parità e l’uguaglianza di trattamento riservata a uomini e donne.

Emma Watson ha espresso su Twitter la felicità per questa nuova avventura:

Emma Watson

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -