Anna Karenina

Domani 3 luglio arriverà in Blu-ray e Dvd Anna Karenina, il sontuoso adattamento cinematografico del capolavoro di Tolstoj, firmato da Joe Wright (Orgoglio e Pregiudizio, Espiazione).

 

Il film, sceneggiato dal drammaturgo Tom Stoppard (vincitore dell’Oscar per Shakespeare in Love) ha ottenuto quattro nomination agli Oscar ed ha vinto il premio per i Migliori Costumi per Jacqueline Durran, premiata anche con il BAFTA Award. Keira Knightley, alla sua terza collaborazione con Joe Wright, ha vestito i panni dell’eroina romantica Anna Karenina, mentre Jude Law ha interpretato Aleksej Karenin

Universal Pictures Italia è orgogliosa di presentare Anna Karenina, l’emozionante storia d’amore tratta dal classico della letteratura di Lev Tolstoj, disponibile in edizione Blu-ray e DVD dal 3 luglio 2013.

Anna Karenina ha ricevuto quattro nomination all’Oscar®, aggiudicandosi la statuetta per i Migliori Costumi per Jacqueline Durran, premiata anche con il BAFTA Award. Diretto da Joe Wright, il regista di Orgoglio e pregiudizio ed Espiazione, e sceneggiato dal grande drammaturgo Tom Stoppard, vincitore del premio Oscar® per Shakespeare in love, il film vede protagonista l’attrice britannica Keira Knightley, alla sua terza collaborazione con Wright, nel ruolo dell’eroina romantica protagonista di questa struggente vicenda, ambientata sul palcoscenico di un teatro.

Il cast del film include Jude Law nella parte di Aleksej Karenin, il marito di Anna, ed Aaron Taylor-Johnson nel ruolo del suo giovane amante, il Conte Aleksej Vronskij, oltre a Matthew Macfadyen, Kelly Macdonald, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander, Michelle Dockery, Emily Watson e Olivia Williams.

Il 5 luglio il film sarà proiettato in alta definizione da disco Blu-ray™ nell’ambito della XI Edizione dell’Ischia Film Festival. La proiezione sarà preceduta dalla presentazione di una selezione dei Contenuti Speciali, commentati dal critico cinematografico Vittorio Giacci.

Sinossi

Nuovo affascinante affresco cinematografico dell’epica storia d’amore tratta dal capolavoro di Lev Tolstoj. Nella Russia di fine ’800 la bella ed energica Anna (Keira Knightley) sembra avere tutto quello a cui i suoi contemporanei aspirerebbero: moglie di Karenin (Jude Law), un ufficiale governativo di alto rango, al quale ha dato un figlio, e con una posizione sociale e reputazione a San Pietroburgo che non potrebbe essere più alta. Ma l’incontro con l’affascinante ufficiale Vronsky sconvolgerà la sua vita irrimediabilmente.

Informazioni tecniche del Blu-ray

Audio Inglese DTS-HD Master Audio 5.1; Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo DTS Digital Surround 5.1; sottotioli in Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Islandese, Norvegese, Portoghese, Svedese, Arabo.

Informazioni tecniche del DVD

Audio Italiano, Inglese, Spagnolo, Ungherese DOLBY DIGITAL 5.1; sottotitoli in Inglese n/u, Italiano, Spagnolo, Bulgaro, Danese, Finlandese, Ungherese, Norvegese, Romeno, Svedese.

Contenuti Speciali dell’Edizione Blu-ray

  • Scene Eliminate;
  • Anna Karenina: Un’Epica Storia d’Amore;
  • Adattare Tolstoj;
  • Keira Interpreta Anna;
  • Sul Set con il Regista Joe Wright;
  • Vestire Anna;
  • Anna Karenina: Riprese Temporizzate;
  • Commento al Film con il Regista Joe Wright.

 

 

- Pubblicità -