Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno arriva il 4 dicembre in Blu-ray (+ Copia Digitale) e DVD grazie a Warner Home Video. Nell’epica conclusione della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, Gotham City è minacciata dal terrorista mascherato Bane, che costringerà Batman a tornare dopo 8 anni diassenza e combattere per la sua città ancora una volta.

Sarà anche disponibile l’applicazione gratuita “The Dark Knight Rises” per IOS 5.0 o dispositivi successivi inclusi iPhone, iPad e dispositivi Samsung Galaxy inclusi S2, S3, Note, Nexus e Tab. Sviluppata a partire dalla già esistente “TDKR: Gotham City’s Most Wanted”, l’applicazione di “The Dark Knight Rises” sarà aggiornata in due momenti: il primo aggiornamento, che sarà disponibile a fine ottobre, includerà diverse attività interattive tra cui una funzione fotografica ed una video; il secondo aggiornamento invece, chesarà disponibile il 4 dicembre, permetterà di sincronizzare i dispositivi mobili compatibili con il disco Blu-ray permettendo al lettore Blu-ray di accedere ad esclusivi contenuti extra come informazioni sul set, la mappa di Gotham City, quiz sul film, gallerie fotografiche e making of della pellicola.

Il 4 dicembre, giusto in tempo per i regali natalizi, Warner Home Video rilascerà inoltre il cofanetto regalo in edizione limitata della trilogia de “Il Cavaliere Oscuro”, che include “Batman Begins”, ”Il Cavaliere Oscuro” e “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”. Disponibile in Blu-ray e DVD, il cofanetto comprenderà un esclusivo premium book di 64 pagine che permetterà un’immersione ancora più profonda nell’epica franchise.

Altra imperdibile idea regalo per queste festività natalizie è l’edizione Comic Book della pellicola, in uscita il 4 dicembre e che conterrà due dischi Blu-ray, la copia digitale e un esclusivo Comic Book di 36 pagine.

Il cast stellare include il vincitore del premio Oscar® Christian Bale (“The Fighter”), di nuovo nel duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Inoltre: Anne Hathaway è Selina Kyle; Tom Hardy è Bane; la vincitrice dell’Oscar® Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) è Miranda Tate; Joseph Gordon-Levitt è John Blake. Tornato nel cast principale, il premio Oscar® Michael Caine (“Le Regole Della Casa Del Sidro”), interpreta Alfred; Gary Oldman è il commissario Gordon; il premio Oscar® Morgan Freeman (“Million Dollar Baby”) re-indossa i panni di Lucius Fox.

SINOSSI

Otto anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è una città apparentemente pulita, ad eccezione della coscienza del commissario Gordon. Bruce Wayne vive ritirato, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman. Glielo offre Bane, mercenario reso mostruoso da una maschera antidolorifica, che prima riduce la Wayne Enterprises in bancarotta e poi le soffia il segretissimo reattore nucleare convertendo il nucleo, pensato per produrre energia pulita, in un inarrestabile ordigno atomico. Mentre Bruce è rinchiuso in una prigione impossibile, con la schiena spezzata, Bane instaura a Gotham City una tirannia del proletariato che è un vero e proprio regime del terrore e affida il detonatore della bomba nelle mani di un cittadino misterioso.

CARATTERISTICHE DELL’EDIZIONE BLU-RAY

CONTENUTI EXTRA:

·      La Batmobile – Dalla sua creazione alla fine degli anni ‘30, la Batmobile è diventata subito un simbolo di potere, speranza e giustizia, tecnologicamente all’avanguardia, è l’arma più impressionante dell’arsenale di Batman. Scopri come è nata e come si è evoluta questa vera e propria icona culturale.

·      Prologo: Dirottamento ad alta quota- Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla produzione della sequenza iniziale del film che si svolge ad alta quota, con riprese effettuate dalle unità aeree e dalla unità modello.

·      Dietro la produzione di Gotham – Finire il Cavaliere – Segmento sulla progettazione e realizzazione del nascondiglio di Bane.

·      Ritorno alla Bat-caverna- Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla ricostruzione della Bat-caverna contenente anche riprese al rallentatore della costruzione del set e interviste a chi lo ha realizzato.

·      Il pipistrello – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla progettazione, costruzione e utilizzo del Pipistrello con dettagli sui diversi congegni costruiti per dare l’illusione del volo. Si parla anche della realizzazione del suono tipico generato dal Pipistrello.

·      Luci e ombre in un grande formato – Produzione – Finire il Cavaliere – Scopri la filosofia e il metodo usati nella fotografia per dare a Gotham la cruda autenticità che emerge nel fantastico supporto Imax.

·      Batman contro Bane – Produzione – Finire il Cavaliere – Un segmento sulla preparazione e l’allenamento per l’epico combattimento tra Batman e Bane.

·      Arsenale approvato – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulle acrobazie, comprese le sequenze girate dall’unità modello.

·      Il Pit – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla costruzione e sull’importanza tematica del set.

·      La distruzione nel giorno della partita – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulle sequenze della distruzione che ha luogo nello Stadio di Gotham.

·      Distruggere una via cittadina – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sugli effetti speciali usati per simulare la distruzione della strada che Blake sta percorrendo

·      Il canto – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sull’evoluzione della colonna sonora del film.

·      La guerra in Wall Street – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sul coordinamento per la realizzazione della battaglia a Wall Street per la quale è stato necessario impiegare centinaia di comparse e chiudere la parte sud diManhattan.

·      Corsa al Reattore – Produzione – Finire il Cavaliere – Segmento sulla sequenza dell’inseguimento mozzafiato girata a Pittsburgh e a Los Angeles.

·      Il percorso del Cavaliere Oscuro – Personaggio – Finire il Cavaliere – Un segmento sull’evoluzione di Bruce Wayne/Batman nel corso della trilogia e come lo ritroviamo ne Il ritorno. (Potrebbe essere integrato con interviste a Chritopher Nolan, Jonah Nolan, David Goyer, Emma Thomas e Christian Bale.)

·      La resa dei conti a Gotham – Personaggio – Finire il Cavaliere – Segmento su Bane che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, il suo fisico, la sua maschera e i suoi costumi.

·      Una ragazza deve mangiare – Personaggio – Finire il Cavaliere – Segmento su Selina Kyle che comprende informazioni sulla natura del personaggio, le scelte di recitazione, i suoi costumi e l’allenamento per il combattimento.

·      La fine di una leggenda- Riflessioni – Finire il Cavaliere – Le conclusioni dei realizzatori del film su ciò che è stato necessario fare per rendere Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno l’epica conclusione della Leggenda Oscura.

·      Archivio trailer

·      Galleria di immagini promozionale

·      Copia Digitale 

E MOLTO ALTRO!

DURATA:  164 minuti ca.

FORMATO VIDEO: 16×9 1080 p 2.4:1

LINGUE: Dolby Digital: Inglese 2.0, Thailandese 5.1, Spagnolo 5.1, Italiano 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1.

 SOTTOTITOLI: Norvegese, Svedese, Finlandese, Danese, Thailandese, Spagnolo, Olandese, Francese, Cinese, Cantonese, Islandese, Indonesiano, Coreano

Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco