marnieIn occasione del 50° Anniversario dell’uscita nelle sale di Marnie, il thriller psicologico di Alfred Hitchcock con Tippi Hedren e Sean Connery, Universal Pictures Italia è lieta di annunciare l’uscita di un’edizione speciale Blu-ray del film.

 

Sempre dal 18 giugno saranno disponibili per la prima volta singolarmente in Blu-ray altri tre capolavori del Maestro del Brivdo: L’Uomo che Sapeva Troppo, Nodo alla Gola, Topaz.

Marnie, basato sul romanzo di Winston Graham e sceneggiato da Jay Presson Allen, è uno dei film più psicanalitici di Alfred Hitchcock e coniuga la fascinazione per la psiche umana con il romanticismo e la suspense. Per interpretare il personaggio della protagonista Marnie, una cleptomane psicologicamente fragile e dalla bellezza algida, il regista corteggiò a lungo la principessa di Monaco Grace Kelly, la quale però dovette rifiutare proprio in virtù del suo ruolo istituzionale. La scelta di Hitchcock ricadde, dunque, su Tippi Hedren già protagonista de Gli Uccelli.

Sinossi

L’industriale Mark Rutland sposa Marnie, una ragazza affetta da cleptomania e dalla personalità complessa a causa di un trauma radicato nel suo subconscio. Mark cerca in tutti i modi di ricucire lo strappo psicologico che ha così tanto segnato la moglie e decide così di recarsi con lei a casa della madre per trovare la spiegazione del suo strano comportamento.

Info Tecniche

Inglese DTS-HD Master Audio 2.0; Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Giapponese, Portoghese, Spagnolo Latino Americano DTS Digital Surround 2.0 con sottotitoli in Inglese n/u, Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese, Brasiliano, Danese, Olandese, Finlandese, Spagnolo Latino Americano, Norvegese, Russo, Svedese.

 Contenuti Extra

Documentario, Foto di Scena, Trailer.

Prezzo consigliato al pubblico: 12,99 €

- Pubblicità -