Arriva in home video grazie a Warner Bros. Entertainment Italia The Lego Movie 2: Una nuova avventura, disponibile in DVD e Blu Ray dal 13 Giugno. L’attesissimo seguito del primo film, dedicato alle avventure dei personaggi LEGO apprezzato da critica e pubblico, riunisce tutti gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura piena di azione e sorprese, in cui i nostri coraggiosi protagonisti saranno costretti a fare di tutto per salvare la loro amata città.
The Lego Movie 2: Una nuova avventura inizia immediatamente dopo gli eventi del primo film: i Lego DUPLO hanno invaso Bricksburg sconvolgendo per sempre l’equilibrio della città. 5 anni dopo gli abitanti sono rassegnati che tutto sia perduto, la vita non sembra poter più tornare quella di un tempo. Ma c’è una speranza? Tutto può ancora essere meraviglioso come dice il positivo Emmet a Lucy? Non resta che scoprirlo in questa nuova avventura che ci porterà ai confini dell’universo assieme a tanti altri personaggi tra cui LEGO Batman, LEGO Superman, il nuovo Rex Dangervest e la regina Wello Ke-Wuoglio. Preparate la vostra fantasia, mettete in moto la creatività prima di imbarcarvi in questa corsa coloratissima in cui il divertimento è assicurato per tutta la famiglia!
Tra i contenuti speciali di questa nuova avventura potremo ammirare, nell’edizione Blu-Ray, alcune scene eliminate dal montaggio cinematografico, divertirci con un video musicale e incuriosirci con lo speciale They Come in Pieces: assembling The Lego Movie 2 dedicato alla creazione di Brickland e dei suoi abitanti. Scopriremo come i mattoncini LEGO hanno preso vita nel film e il grande lavoro del reparto animazione ed effetti speciali.
Nella versione originale, molti attori amati hanno ripreso il loro ruolo di doppiatori dal primo film per The Lego Movie 2: Una nuova avventura come Chris Pratt (Guardiani della galassia, Jurassic World) che interpreta Emmet; Elizabeth Banks (i film di Hunger Games, Love & Mercy) è Lucy, detta Wyldstyle; Will Arnett (LEGO Batman – Il film, Arrested Developement per la TV) dà voce a LEGO Batman; Alison Brie (interprete delle serie TV Glow e Community) è Unikitty; Nick Offerman (Fargo, Parks and Recreation) come MetalBeard; Charlie Day (i film della serie Come ammazzare il capo… e vivere felici, C’è sempre il sole a Philadelphia per la televisione) è Benny; sono raggiunti da attrici come Tiffany Haddish (Il viaggio delle ragazze, Keanu), e Stephanie Beatriz (Short Term 12, Brooklyn Nine-Nine per la TV) rispettivamente nei panni dei nuovi personaggi Regina Wello Ke-Wuoglio e Generale Sconquasso, infine Maya Rudolph (Le amiche della sposa e la serie Big Mouth) è mamma.
The Lego Movie 2: una nuova avventura è diretto da Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Trolls, Sky High – Scuola di superpoteri) e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, il team dietro al franchise sin dal primo The LEGO Movie e Jinko Gotoh. La sceneggiatura è stata scritta dal duo Lord and Miller, produttori vincitori dell’Oscar per il film Spider-Man: un nuovo universo, Trisha Gum è il direttore dell’animazione. Tra i produttori esecutivi figurano Jill Wilfert, Keith Malone, Matthew Ashton, Chris McKay, Zareh Nalbandian, Ryan Halprin, Will Allegra e Chris Leahy. Il production designer è Patrick Marc Hanenberger, mentre il montaggio è stato affidato a Clare Knight mentre Mark Mothersbaugh ha composto la musica del film.