Hollywood Stargirl, parlano le protagoniste

Arriva il 3 giugno su Disney+ Hollywood Stargirl, il sequel del film di successo del 2020 in cui Julia Hart torna a dirigere Grace VanderWaal e Judy Greer nei panni di figlia e madre.

 

Per Hart, una delle principali differenze rispetto al lavoro con il primo film è stata la location. Vivendo lei a Los Angeles, spostare la produzione a casa sua è stato emozionante. “Girare a Los Angeles è stato bello perché vivo in questa città ed è stato bello lavorare e mettere in scena e raccontare la città che amo.”

Grace VanderWaal, che torna a interpretare Stargirl, spiega che questa seconda volta nei panni del personaggio è stata molto più intensa, a causa dell’amore che i fan hanno mostrato verso il primo film: “L’accoglienza calorosa verso il personaggio e l’amore che ho visto da parte dei fan mi ha davvero scaldato il cuore, ero molto felice di tornare. Adesso Stargirl è cresciuta e sta avendo delle esperienze nuove, sta maturando e sta definendo cosa significa per lei quel mondo.”

La veterana Judy Greer che torna ha interpretare la madre di Stargirl confessa che con il primo film ha pianto: “Non ho ancora visto questo film, ma il primo mi ha fatta piangere ma anche molto ridere. Poi amo il lavoro di Julia e amo lei, lo abbiamo girato durante la pandemia e avevo bisogno di uscire di casa. Era bello stare con persone così buone e amabili, sono grata per questa esperienza in questo particolare periodo.”

E poi continua, parlando del personaggio protagonista: “Quello che mi piace di più di Stargirl è l’ottimismo senza fine, è contagioso. Lei vede il mondo in un modo diverso ed è quello che mi ha fatto innamorare del primo film. Sprizza felicità e positività ed è bello vedere le cose da un punto di vista diverso e piacevole”.

Il film, dal 3 giugno su Disney+, è davvero una boccata d’aria fresca, come dice Greer. Anche se forse semplicistico sotto molti punti di vista, Hollywood Stargirl riesce a creare un’atmosfera di pace e serenità, come nella migliore tradizione dei feeling good movie.

- Pubblicità -