Intervista a Bryan Burk produttore di Star Trek: Into Darkness

Into Darkness - Star Trek

Oggi in anteprima abbiamo visto circa 30 minuti di footage di  Star Trek: Into Darkness. Dopo un breve video introduttivo in cui il regista J.J. Abrams ha dato la colpa al suo parrucchiere per non essere potuto intervenire di persona, la parola è passata al produttore Bryan Burk, il quale ha voluto subito commentare le scelte tecniche della pellicola.

 

“ La scelta di usare le riprese in I-MAX è nata dopo la passata esperienza con Mission Impossible: Protocollo Fantasma, dove oltre venti minuti del film sono stati girati con questa fantastica tecnologia. Allora abbiamo scelto di riproporla, arrivando ad estenderla per oltre 35 minuti complessivi. Sul 3D invece eravamo scettici, poiché dopo il successo di Avatar è nata una specie di moda. Allora abbiamo deciso che avremmo creato un film diverso da tutti gli altri, dove la stereoscopia avrebbe avuto un ruolo narrativo oltre che visivo”

Burck ha poi parlato dell’aspetto narrativo della storia, confidando un suo piccolo segreto.

“Io non sono mai stato un grande amante di Star Trek, e per questo mi considero il produttore perfetto per questo film. Vedendo la serie tv mi sono accorto di come ci fossero tantissimi dialoghi e poca azione, oltre che una storia molto confusa. Allora, sia per il capitolo precedente che per questo nuovo film abbiamo fatto due scelte; la prima è stata quella di bilanciare l’azione con il dramma per creare una storia avvincente e verosimile, la seconda invece è stata quella di non fare un film solo per i fans, ma di creare una pellicola che tutti, anche coloro che non avevano mai visto la saga, avrebbero potuto capire ed apprezzare”. 

Infine Burcke ha parlato del budget destinato alla nuova pellicola.

“I precedenti film di Star Trek sono stati molto trascurati a livello produttivo, costringendo gli autori a lavorare con budget riduoli che hanno pesato sul progetto complessivo. Per questo film invece abbiamo chiesto alla Paramount di assecondare le nostre necessità, e devo dire che i risultato ripaga pienamente gli sforzi”

Vi ricordiamo che il prossimo film Star Trek: Into Darkness uscirà nelle sale il 06 Giugno 2013. Nel cast del film Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Benedict Cumberbatch, Simon Pegg, Karl Urban, John Cho, Bruce Greenwood, Alice Eve, Anton Yelchin. Tutte le news sul film le trovate nel nostro speciale: Star Trek 2.

 

 

 

 

 

- Pubblicità -