Intervista a Emma Watson, protagonista di Noi siamo infinito!

Arriva anche in Italia il film che segna il ritorno di Emma Watson dopo la decennale parentesi nella saga di Harry Potter, Noi siamo infinito in sala dal 14 Febbraio. La  bellissima Watson è pronta a scrollarsi di dosso la pesante etichetta di Hermione e lo fa alla grande con questo primo film post-saga. La giovane e promettente attrice a suon di bellezza e sexappeal prova nell’impresa. E chi se non lei poteva parlarci del film e della sua esperienza?

 

Ritorni con un film davvero emozionante, come è stato incontrarsi con questo personaggio?

“Ho pianto davvero quando ho letto la sceneggiatura. Non è possibile non immedesimarsi nelle esperienze dei personaggi. Non ho avuto bisogno di frequentare una scuola americana o andare al ballo per sentirmi come Sam o Charlie o Brad, o chiunque di loro. A volte mi sentivo come se fossi passata dalla padella alla brace. La gente sembra avere a cuore il personaggio di Sam quanto quelli di Harry Potter. Mette una grossa pressione cercare di interpretare un personaggio che la gente già conosce e in cui si identifica. Spero soltanto di essere stata all’altezza delle aspettative e di esser riusciti a rendere giustizia ad un libro splendido”.

Com’è stato lavorare con Stephen Chboky, regista e sceneggiatore nonchè autore del romanzo da cui è tratto il film?

C’è una linea così pura di connessione” ..“Steve aveva una visione completa del film. Aveva sognato di girarlo per più di dieci anni. Aveva pianificato ogni singola scena del film nella sua testa. Sapeva esattamente come voleva che tutto andasse ed io avevo totale fiducia in lui perché era il suo mondo”.

Parlaci del rapporto fra i due protagonisti Sam e Patrick…

Lui ha passato un periodo pesante, ma è la più dolce e sensibile anima che potreste incontrare. Sam e Patrick provano a guidarlo nel suo primo anno di scuola superiore che, come tutti sappiamo, può essere spaventoso. Sam è una di quelle ragazze che a scuola sente di dover essere costantemente su di giri e di dover fare baldoria. Ma questo dopo un po’ di tempo diventa faticoso. Con Charlie, può finalmente essere se stessa”.

Non c’è un solo personaggio che non compie una parabola o che non viva un processo di crescita. Hanno a che fare con delle cose difficili e serie, ma tutto è sempre affiancato a qualcosa di umoristico, perciò speriamo di far ridere e piangere il pubblico in egual misura”.

Com’è stato lavorare con gli altri due attori, Logan Lerman e Ezra Miller? 

“È stato divertente lavorare con Logan Lerman ed Ezra Miller perché abbiamo lo stesso tipo di legame nella vita reale”, lei racconta “questo ha fatto sì che il lavoro non sembrasse lavoro. Logan spezzerà i cuori in questo film. È devastante. Lui capisce Charlie in maniera innata. Ed Ezra è così divertente. Poter improvvisare con lui è stato un sogno. Io pensavo di avere energia, ma lui è proprio un’altra storia. È perfetto per Patrick” — “È un gruppo di persone talmente bello. La sera stavamo tutti insieme in albergo e suonavamo. Abbiamo passato la maggior parte delle nostre sere suonando e chiacchierando e facendo gli scemi”.

- Pubblicità -