Rio 2

Tornano tra pochi giorni al cinema Blu e Gioiel, i due pappagallini della specie macao blu, che in questa nuova avventura ci presentano la loro nuova famiglia. Ora infatti ci sono i loro tre cuccioli Bia Tiago e Carla, pronti ad immergersi in questa nuova avventura in amazzonia.

 

La famiglia di volatili attraverserà tutto il Brasile per raggiungere i loro amici umani, Tulio e Linda, che in esplorazione nella grande foresta pluviale hanno trovato una colonia di pappagalli macao blu che si credevano ormai quasi estinti, se non fosse per Blu e Gioiel. In questo paesaggio da sogno scopriranno di non essere soli: un’enorme colonia di pappagalli ha combattuto fino ad ora contro il disboscamento selvaggio, che li ha spinti nel profondo della foresta amazzonica senza però distruggerli, anche se la battaglia non è finita.

Gioiel, una volta immersa nel suo habitat naturale, sentirà il richiamo della foresta che tanto le era mancata, mentre Blu farà un po’ di fatica ad immergersi nella vita selvaggia alla quale non è stato mai abituato. Ma insieme e con l’aiuto dell’intera famiglia non solo troveranno una nuova unità, ma riusciranno anche ad allontanare la minaccia del disboscamento che mette in serio pericolo tutti gli animali della foresta.

Nella versione italiana mancano le grandi voci che si sono prestate al doppiaggio del cartone animato nella versione in inglese. Anne Hathaway, Will.I.Am, Bruno Mars e Andy Garcia sono solo alcuni dei personaggi che fanno parlare (e cantare!) i protagonisti. Un elemento davvero interessante infatti sono le canzoni originali.

Tutte le musiche sono state scritte da John Powell, che aveva già collaborato con il regista Carlos Saldana nel primo episodio di Rio, e come in quel caso la supervisione è stata affidata ad un pilastro della musica brasiliana come Sergio Mendes. La storia della famiglia piumata e dei loro amici è intervallata da canzoni carine ed orecchiabili in pieno stile carioca che, a dire la verità, mancavano molto nei film di animazione degli ultimi anni. Il film sarà in sala dal 17 Aprile, anche in versione 3D.

- Pubblicità -