Akira a 35 anni torna al cinema nella nuova versione in 4k

Il 14 Marzo in lingua originale (con i sottotitoli in italiano) e il 15 Marzo doppiato in italiano (doppiaggio fedele all’originale)

Akira

Il 14 e 15 marzo torna ancora una volta sul grande schermo, a 35 anni dalla sua prima uscita in sala, Akira, il film campione d’incassi diretto da uno dei maestri indiscussi del cinema d’animazione e del fumetto giapponese. Il Circuito ha pensato a un omaggio speciale per gli spettatori che acquisteranno online il biglietto per assistere alle proiezioni previste nelle sale UCI Cinemas: la special card del film, una riproduzione dell’iconico pass utilizzato dai protagonisti, gadget imperdibile per tutti i veri amanti del capolavoro di Katsuhiro Ôtomo.

 

Il 14 marzo l’anime sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano, mentre il 15 marzo i fan di questo pezzo di storia del cinema potranno ripercorrere le vicende di Kaneda con un doppiaggio italiano fedele all’originale. Entrambe le proiezioni offriranno ai fan la splendida opportunità di ammirare questo capolavoro in una luce inedita, nella nuova versione in 4k. Un appuntamento da non perdere con la Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit, che riporta nelle sale una pietra miliare nella storia dell’animazione in grado di fondere elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito. Annoverato da Empire Magazine tra i 100 migliori film in lingua straniera della storia del cinema e da Wired tra i 30 migliori film di science fiction di tutti i tempi assieme Blade Runner, Gattaca e Matrix, l’anime è tratto dall’omonimo manga di Ôtomo, che ha curato la regia e si è occupato dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, è arrivato finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo .

Akira sarà proiettato il 14 marzo in lingua originale (con i sottotitoli in Italiano) e il 15 marzo doppiato in italiano in tutte le multisala del Circuito: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino, UCI Firenze (FI), UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Parco Leonardo (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI RomaEst (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Curno (BG), UCI Ferrara (FR), UCI Fiume Veneto (PN), UCI MilanoFiori (MI), UCI Perugia (PG), UCI Piacenza (PC), UCI Sinalunga (SI), UCI Alessandria (AL), UCI Arezzo (AR), UCI Showville Bari (BA), UCI Bolzano (BZ), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Catania (CT), UCI Certosa (MI), UCI Megalò (CH), UCI Seven Gioia del Colle (BA), UCI RedCarpet Matera (MT), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Palermo (PA), UCI Pioltello (MI), UCI Luxe Palladio (VI) e UCI Villesse (GO).

La trama di AKIRA

Tokyo, 16 luglio 1988. È il luogo dove il governo in gran segreto sta facendo degli esperimenti su bambini con particolari percezioni extrasensoriali. L’esperimento sfugge di mano e costringe il governo ad autorizzare di nascosto il lancio di una boma atomica sulla città di Tokyo. Negli anni successivi all’olocausto mondiale, la città di Tokyo è stata ricostruita in un’immensa megalopoli chiamata Neo-Tokyo. Sono già passati 31 anni da allora e all’insaputa di tutti, esclusi pochissimi, l’esperimento psicologico continua. Una gang di motociclisti, capitanata da Kaneda, si sta avviando verso la periferia di Neo-Tokyo alla ricerca di guai, quando si imbatte accidentalmente in un intrigo politico dove il governo compie azioni che rasentano la fantascienza. Tetsuo, uno dei membri della gang viene ferito in un incidente causato da un esperimento e a sorpresa viene arruolato nell’esercito. Kaneda parte alla ricerca dell’amico scomparso. La sua odissea nei meandri di Neo-Tokyo lo porta a contatto con rivoluzionari, polizia segreta e il mistero di Akira. Il risultato finale ci porta un filo di speranza sul futuro dell’umanità intera. Ma questa possibilità non ci verrà data se non a caro prezzo…

- Pubblicità -