Uscite al cinema 25 Agosto 2010

-

Giustizia Privata: Clyde Shelton (Gerard Butler) è un onesto padre di famiglia la cui moglie e figlia vengono brutalmente assassinate nel corso di una rapina nella loro casa. Quando gli assassini vengono catturati, viene assegnato il caso a Nick Rice (Jamie Foxx), un fin troppo ambizioso procuratore di Philadelphia.

Nick offre ad uno dei sospettati la possibilità di ottenere una sentenza lieve a patto che testimoni contro il suo complice. Dieci anni dopo questi fatti, l’omicida rimasto impunito viene trovato morto. Clyde Shelton ammette con gelido distacco di averlo assassinato e avverte Nick: dovrà trovare il modo di riparare il difettoso sistema giudiziario che ha offeso la memoria della sua famiglia, altrimenti le figure chiave del processo moriranno una dopo l’altra….presto inizieranno una serie di omicidi diabolicamente spettacolari.
Tensione, azione, dramma e suspance per questo legal thrille diretto da F. Gary Gray e interpretato dai grandi Gerard Butler e Jamie Foxx.

Nightmare: Freddy Krueger torna a tormentare nei loro sogni un gruppo di adolescenti. Le vite di Kris, Nancy, Quentin e Jesse vengono sconvolte dopo che un loro amico, Dean, muore in circostanze a dir poco misteriose….davanti a Nancy il ragazzo sembra tagliarsi la gola da solo, mentre in realtà è il diabolico Freddy a farlo. Pian piano Nancy scopre tutto, capisce che Freddy è tornato e che i ragazzi non devono dormire…altrimenti moriranno. Nessuno però è disposto a crederle!
Ecco il remake diretto da Samuel Bayer di uno dei più famosi film horror degli anni  Ottanta e Novanta che tenta di riabilitare la figura del terrificante assassino Freddy Krueger. La storia ricalca quella originale di Wes Craven e, nonostante alcune variazioni, tenta di ricreare il clima di suspance e paura del film originale.

Letters to Juliet: Sophie è una tranquilla ragazza americana fidanzata con Victor, con cui presto si dovrà sposare, e una giornalista alla continua ricerca dello scoop che la faccia emergere. Un giorno i due fidanzati decidono di partire per l’Italia così da godersi i bei paesaggi e il grande romanticismo tipico dei luoghi latini. Durante la vacanza, mentre Victor è impegnato  in alcuni affari, Sophie si ritrova da sola a vagare per Verona. Quando entra nel cortile di Giulietta Capuleti, Sophie trova la lettera di una certa Claire, una donna che 50 anni prima aveva scritto questa lettera d’amore per il suo amato Lorenzo. Sophie commossa decide di rispondere alla donna che poco dopo si presenta a Verona insieme al bel nipote, Charlie. I tre iniziano così la disperata ricerca di Lorenzo per le campagne toscane…mentre Claire cerca il suo Lorenzo, Sophie trova il suo scoop e una nuova visione del suo amore.
Gary Winick dirige questa commedia romantica tutta americana ma girata nei più poetici, belli ed affascinanti scenari italiani.

Shrek e vissero felici e contenti: Shrek e Fiona sono felicemente sposati, hanno dei bellissimi orchetti, sono ottimi regnanti e nessuno ormai li teme più. Tutto questo però non piace molto a Shrek che rimpiange i giorni in cui era temuto e per questo era lasciato in pace da tutti. L’orco decide allora di fare un patto con il nano Tremotino: Shrek potrà rivivere la sua vecchia vita in cambio di un giorno a caso del suo passato. Shrek accetta ma le conseguenze sono delle peggiori. Viene infatti catapultato in un mondo in cui gli orchi sono cacciati dallo stesso Tremotino che ora è diventato il re di Molto Molto Lontano, Shrek e Fiona non si sono mai conosciuti, in più tutti i suoi amici sono in pericolo. Shrek dovrà quindi affrontare molte avversità per ristabilire il vecchio ordine.
Ecco un altro capitolo della favola di Shrek che sicuramente divertirà grandi e piccini con le battute esilaranti di Ciuchino, i borbottii di Shrek, il dolce e combattivo Gatto con gli Stivali e la neo mamma Fiona….un mix irresistibile che vede l’aggiunta del nuovo personaggio Tremotino a scombinare le loro vite!

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

UFO Sweden trama film

UFO Sweden: tutte le curiosità sul film di fantascienza

Anche la Svezia hai suoi film sugli alieni, come UFO Sweden, diretto da Victor Danell a partire da un’idea del gruppo Crazy Pictures in...
- Pubblicità -