Angelina Jolie regista di Africa scritto da Eric Roth

Angelina Jolie 8Angelina JolieSkydance Productions annunciano un nuovo film da regista per l’ormai signora Pitt, che si concentrerà sulla vita di Richard Leakey, paleontologo e politico keniano.

 

Il film scritto da Eric Roth sarà prodotto da David Ellison, Angelina Jolie, Dana Goldberg e Jon Peters. Confermato alla fotografia il plurinominato all’Oscar  Roger Deakins che ha già lavora con la Jolie nell’imminente Unbroken. 

La vita di Richard Leakey in Africa è una di quelle storie che merita di essere raccontata” commenta Ellison “E’ una storia che mi sta molto a cuore e so che nelle mani di Angelina supererà le mie aspettative. Lei è un regista di grande talento e su una sceneggiatura dell’impeccabile Eric Roth il risultato sarà di sicuro valore.”

“Ho sempre sentito una profonda connessione con l’Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita, e sono stata subito presa dalla sceneggiatura di Eric che parla di un uomo coinvolto in violento conflitto con i bracconieri di elefanti, e dell’impronta dell’Uomo e di un senso profondo di responsabilità  verso il mondo che lo circonda” ha commentato Angelina Jolie.

La Jolie è attualmente impegnata nella produzione del film By the Sea per la Universal, pellicola che sta dirigendo e interpretando al fianco del marito Brad Pitt, con Mélanie Laurent e Niels Arestrup nel cast. Mentre si aspetta l’uscita di Unbroken che arriverà a Natale per la Universal.

 

- Pubblicità -