Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe: è pronto lo script del sequel

Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

hansel e gretel cacciatori di stregheFa parte di quella schiera sempre più folta di film che si ripropongono di svecchiare le fiabe per bambini e a quanto pare la serie dovrà continuare. Nonostante Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe non sia stato un vero successo in casa (solo 55 milioni al Box Office USA), il film ha totalizzato più del 75% dei suoi incassi con le uscite estere, arrivando alla considerevole cifra di 170 milioni worldwide. Così la Paramount ha ordinato un sequel che, come il primo film, sarà scritto e diretto da Tommy Wirkola.

 

Il regista ha dichiarato adesso che la sceneggiatura del sequel è pronta:

“Ho scritto la sceneggiatura. L’ho consegnata alla Paramount e ora spetta a loro. Ma non so cosa accadrà. Jeremy Renner è davvero impegnato in questo periodo, non so quando riusciranno a mettere tutto insieme, ma spetta a loro. Vedremo. Spero però di riuscire a fare prima un altro film. Gli è piaciuto davvero lo script che ho mandato loro. Il primo film è stato come una lezione, perchè ho lavorato con un studio importante e la sceneggiatura che avevo scritto all’inizio era molto diversa. Abbiamo alterato un sacco di cose la prima volta. Adesso sono preparato, ho cercato di prendere quello che ho imparato e di consegnare una sceneggiatura che fosse un buon film d’azione R-rating.”

Ricordiamo che Hansel e Gretel Cacciatori di Streghe partiva dalla fiaba tradizionale dei Fratelli Grimm e trasformava i due protagonisti in una coppia di spietati assassini di streghe, traumatizzati dalla celebre vicenda che li vide protagonisti da bambini nella casetta di marzapane, nel bosco. Accanto a Jeremy Renner, si ricorda nel film una Gemma Arterton di latex vestita che ha fatto gran parte della fortuna del film.

 CBM

- Pubblicità -