Arriva da Variety la notizia che il
regista Jon M. Chu dirigerà l’adattamento in
live action di Jem and the
Holograms, basato sull’omonima serie animata cult
degli anni 80′ della Hasbro. La Blumhouse Prods
di Jason Blum produrrà il film insieme
alla Hasbro, allo stesso Chu e a Scooter Braun, manager
musicale di talento dei vari Justin Bieber, Usher, nonché
manager della Raymond -Braun Media Group. Il Trio ha
annunciato il progetto questa sera con un video su Tumblr.
Jon M. Chu ha recentemente diretto il film sequel G.I. Joe Retaliation ma anche Step Up Never Say Never.
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/yzVnNVrunAE?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]
Jem (Jem & The Holograms) è una serie animata televisiva americana prodotta da una collaborazione fra la Hasbro e la Sunbow Production. La serie è ispirata ad una linea di bambole distribuita dalla Hasbro.
Jerrica Benton ha ereditato dal padre Emmett Benton la Starlight Music una casa discografica rovinosamente in bolletta. Tuttavia fra i lasciti del padre c’è anche Energy (Synergy in originale), un potentissimo computer dotato di personalità umana, che dona a Jerrica la possibilità di trasformarsi in Jem, una vera popstar. Jem si può avvalere della collaborazione del gruppo delle Holograms, composto dalla sorella Kimber Benton (tastierista), e dalle sue amiche Aja Leith (chitarrista) e Shana Elmsford (batterista e bassista). Jem e le Holograms ottengono un successo tale da riuscire coi proventi a sostenere anche la Starlight House, l’orfanotrofio di cui si occupava il padre di Jerrica.
Tuttavia la doppia identità di Jerrica la mette in crisi col fidanzato, nonché tuttofare della Starlight, Rio Pacheco, che seppur innamorato di Jerrica, subisce anche il fascino della bellissima Jem. Inoltre Eric Raymond, ex-socio di Emmett, ha intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a Jerrica, lanciando sul mercato le Misfits, gruppo rivale delle Holograms, formato da Phyllis “Pizzazz” Gabor (chitarra e voce), Roxanne “Roxy” Pellegrini (bassista) e Mary “Stormer” Phillips (tastierista).