Foto di Cinefilos.it ©

Secondo giorno per il Lucca Comics & Games 2014, l’attesissimo evento dedicar al  al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl. Oggi ripercorriamo la giornata di ieri attraverso la fotogallery: [nggallery id=1142]

 

Lucca Comics & Games 2014, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl, insieme al Comune di Luccacon il sostegno di altri enti cittadini come Provincia e Camera di Commercio, che si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre (le mostre apriranno già il 18 ottobre) e che gode del patrocinio del ministero della Cultura e della Regione.

Il Festival inizia a svelare i propri segreti presentando i dettagli delle aree Games e Moviein una conferenza stampa a Villa Bottini alla presenza dell’assessore comunale Giovanni Lemucchi, dell’amministratore unico e del direttore di Lucca Comics & Games Francesco Caredio e Renato Genovese, il vice presidente della Camera di Commercio Ademaro Cordoni, il vice presidente di Lucca Comics & Games e coordinatore area Games Emanuele Vietina, il coordinatore dell’area Movie Mario Pardini, oltre agli ospiti: Alberto Coco, direttore marketing Ubisoft e i curatori della mostra “La Villa degli Assassini” ambientata a Villa Bottini, Debora Norma Ferrari e Luca Traini.

Lucca Comics & Games 2014 manifesto“L’edizione 2014 di Lucca Comics & Games è ormai alle porte e a nome dell’amministrazione comunale ringrazio tutti coloro che stanno lavorando al meglio e con impegno per organizzare la manifestazione che rappresenta un grande appuntamento per la nostra città – ha detto l’assessore al Turismo del Comune di Lucca, Giovanni Lemucchi -. Mancano tre settimane ma i dati a nostra disposizione, ad oggi, ci fanno sperare in un altro grande successo del Festival: un evento di assoluto rilievo rilievo, capace di portare a Lucca ogni anno migliaia di appassionati e di visitatori”

L’amministratore unico di LC&G, Francesco Caredio“Stanno arrivando buone notizie dalle prevendite on-line quasi il 70% dei tagliandi venduti è relativo ad abbonamenti di più giorni, questo per testimoniare l’effetto benefico sul territorio”. In merito Ademaro Cordoni ha aggiunto: “Sono qui a testimoniare la positiva ricaduta che questa manifestazione ha sul territorio – ha sottolineato il vice presidente della Camera di commercio – ben olte il settore turistico, ma coinvolgono anche quello artigianale e imprenditoriale, in un momento in cui la stagione turistica è già chiusa. I posti letto si riempiono ben oltre la Versilia e la Mediavalle, andando ad interessare anche le altre province”.

Renato Genovese ha approfondito alcuni aspetti logistici: “Quest’anno abbiamo ampliato gli spazi interni nell’area del padiglione Balilla – ha spiegato il direttore di LC&G – abbiamo fatto una scelta coraggiosa, diminuire lo spazio adibito alla vendita per privilegiare lo spazio interno a favore dei visitatori, così come abbiamo ampliati gli spazi nella città proprio nell’ottica dell’attenzione al pubblico. I risultati positivi della prevendita sono dovuti anche alla possibilità di acquistare i biglietti da casa con le formule salta la fila e perfino abbinando il trasporto in pullman per arrivare a Lucca”.

- Pubblicità -