Disney Frozen Once Upon a time elsaUna scrittrice del New Jersey, Isabella Tanikumi, ha citato in giudizio la Disney perchè, sostiene, la Casa di Topolino avrebbe saccheggiato gli eventi della storia della sua vita per realizzarela trama di Frozen. Ebbene si, nella denuncia la signora Tanikumi ha scritto che “personaggi, trama, sottotrame e storyline” sono stati presi dai due romanzi Living My Truth and Yearning of the Heart, basati appunto sulla sua vita.

 

Nella causa, registrata il 21 settembre, sono spicificati 18 punti di contatto tra la storia personale della scrittrice e la trama di Frozen; tra questi: alcuni dettagli del villaggio, le due sorelle, la sorella maggiore che ferisce la sorella minore, la sorella minore che perde la memoria, e persino due uomini che Tanikumi ha chiamato Hans e Christoff nel film sono Hans e Kristoff). In un altro esempio la ‘parte lesa’ paragona addirittura la cover del suo libro con quella del DVD del film: mani verso il cielo con delle scintille.

Tanikumi chiede un processo davanti ad una giuria. La causa chiede un ordine restrittivo contro la Disney per cessare e desistere da ogni e qualsiasi vendita, distribuzione e commercializzazione di Frozen in ogni forma di media, oltre ad un risarcimento danni per una somma di $ 250.000.000,00, unitamente ai costi della causa, e ogni altro provvedimento che il Tribunale riterrà opportuno”.

La Disney non ha risposto ancora all’accusa, ma noi facciamo le congratulazione alla signora Isabella Tanikumi per il coraggio e gli auguri per la causa.EW

- Pubblicità -