Tetris: in arrivo il film sul gioco dei mattoncini colorati

TetrisSembrava che tutti i brand sfruttabili da Hollywood fossero giunti a saturazione, eppure il Wall Street Journal ha oggi annunciato che il cinema a stelle e strisce ha messo gli occhi su uno dei giochi più popolari di sempre. Sembra infatti che sia in produzione un film su Tetris, della Threshold Entertainment. A quanto pare non si tratterà solo di grossi blocchi colorati e rotanti che si incastrano l’uno nell’altro, ma, stando alle dichiarazione del CEO della Threshold Entertainment, Larry Kasanoff, si tratterà di “un enorme, epico sci-fi”.

 

Possiamo immaginare che l’operazione si avvicinerà molto a quella fatta con The Lego Movie, anche se è ancora più difficile riuscire a pensare ad un plot che possa avere una continuità con i colorati e geometrici blocchi del gioco.

“I brand sono le nuove star di Hollywood – ha dichiarato Kasanoff – Abbiamo una storia dietro a Tetris che renderà le cose molto più interessanti.Abbiamo di sicuro la base per un film epico. Quello che vedremo in Tetris sarà solo la punta dell’iceberg che ha un significato intergalattico.”

Il gioco venne creato nel 1984 dal programmatore russo Alexey Pajitnov e divenne un successo mondiale su piattaforma Nintendo Game Boy.

Fonte: CS

- Pubblicità -