George Lucas parla di Star Wars VII e film indipendenti

George Lucas non ha visto il nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Sta aspettando fino a che non potrà vedere il film sul grande schermo. “Sono una persona da grande schermo”, ha detto il 17 aprile durante la sua intervista nella sezione Tribeca Talks del Tribeca Film Festival. Sta aspettando a guardare il nuovo trailer di Star Wars: Il Risveglio della Forza fino a che non potrà vederlo su qualcosa di diverso da un cellulare o un computer. “Spero sia un successo. Spero abbiano un buon lavoro”, ha detto Lucas alla domanda circa le sue speranze per i nuovi film di Star Wars. “La storia originale era su un padre, un figlio e un nipote; ma non hanno usato le mie storie e lo porteranno in una direzione diversa”. “Io non so nulla”, ha detto del nuovo film. “Questa volta sarà molto emozionante.

 

Nella sua intervista con Stephen Colbert, Lucas ha parlato della sua carriera in generale e della sua feroce vena indipendente che ha fatto nascere Star Wars. A questo proposito, quando il regista mostrò un montaggio preliminare delle sue idee per il film ai suoi amici registi più stretti – Steven Spielberg, Brian De Palma e Martin Scorsese – Spielberg gli disse: ‘Questo sarà il più grande film di tutti i tempi!’ Ma nessun altro sembrava essere d’accordo. “Brian mi disse, ‘George, che diavolo è la forza?‘”.

Lucas ha anche detto di aver fatto American Graffiti perché Francis Ford Coppola lo aveva sfidato. A sentire Lucas, Coppola gli disse: “Guarda, fammi un favore. Non farne più di questi film sperimentali di fantascienza. Ti sfido a scrivere una commedia“. E così ha fatto. Durante l’intervista, Lucas ha dichiarato di sentirsi ancora l’artista dalla mentalità indipendente di inizio carriera. “Molti miei amici hanno degli yacht. A me non interessa. Ho messo i miei soldi al sicuro per poi sprecarli in film che non incasseranno. D’altronde con i film sperimentali non sai mai cosa succederà. Ma è così che funziona il mondo del cinema“.

Per quanto riguarda progetti futuri, Lucas ha dichiarato di voler tornare a fare film sperimentali. “E’ esattamente quello che ho intenzione di fare“, ha esplicitamente dichiarato. “Ho sempre voluto farlo e ho sempre detto che l’avrei fatto dopo Star Wars“. “La maggior parte dei miei amici che hanno realizzato film sperimentali hanno raccolto i soldi dalle loro stesse famiglie, ma c’è un altro modo per farlo: diventare molto ricchi“, ha chiosato divertito riferendosi a se stesso. “Questi film probabilmente non usciranno mai nelle sale“, ha scherzato. “Sto solo armeggiando nel mio garage“.

Fonte: Variety

- Pubblicità -