Star Wars VII: JJ Abrams non ha usato le idee di Lucas

Star Wars Il Risveglio della Forza

George Lucas

 

Forse non tutti ricordano che le intenzioni iniziali di George Lucas erano di dirigere e produrre lui stesso Star Wars: Episode VII e poi vendere i diritti del film, ma che poi il regista ha dovuto cambiare decisamente idea quando la Disney gli ha offerto 4 miliardi di dollari in cambio dei diritti dell’intero franchise Star Wars.

Dopo la vendita Lucas ha passato i trattamenti delle sceneggiature della trilogia alla Disney e a sua volta la Disney li ha passati a Michael Arndt, il quale fu il primo sceneggiatore a lavorare al nuovo script di Star Wars VII diretto poi da J.J. Abrams.

“Le idee che ho venduto alla Disney alla fine hanno deciso di non usarle.” ha dichiarato Lucas a Cinemablend “Così hanno inventato a loro volta le loro idee. Quindi non saranno quelle che originariamente avevo scritto [per Star Wars VII]”

Alcuni rumors affermano che il trattamento di Lucas in realtà piacque molto allo sceneggiatore Arndt perché era focalizzato su nuovi personaggi invece dei classici Han, Luke e Leia, ma il regista J.J. Abrams non voleva che i classici eroi del franchise giocassero un ruolo secondario rispetto a quelli nuovi. Questo disaccordo ha portato Arndt ad abbandonare il progetto e lo script, che è stato portato a termine dallo stesso Abrams e da Lawrence Kasden.

Star Wars VII: The Force Awakens uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 5 gennaio 2016.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -