Abbiamo già discusso approfonditamente di quanto il Batman di Ben Affleck in Batman v Superman Dawn of Justice sia un personaggio molto diverso dall’eroe che abbiamo sempre visto al cinema. Adesso Zack Snyder si sofferma su quanto la morte di Robin, circa dieci anni prima dei fatti raccontati dal film per mano di Joker, abbia formato questo Uomo Pipistrello.
“L’idea di introdurre un Robin morto dieci anni prima per mano di un giovane Joker era molto interessante, ci fa simpatizzare con questo Batman anche di più e allo stesso tempo lo rende più duro, perché è come se avesse sacrificato tutto per rimanere l’eroe che tutti volevano che fosse. Ha rinunciato a tutto per essere Batman”.
GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM
[nggallery id=957]
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.
Fonte: IGN