Sappiamo che la Marvel collega sempre alla perfezione il suo inverso cinematografico e quello televisivo. L’abbiamo visto in occasione di tutta la Fase 2 del progetto cinematografico con Agents of SHIELD, l’abbiamo anche subodorato con Daredevil in casa Netflix, adesso lo vedremo anche con Agent Carter 2 che presterà le sue vicende a un tie-in con Doctor Strange.
Nella seconda stagione della serie con protagonista Hayley Atwell, l’agente sarà a Los Angeles per investigare su quella che lei chiama la Isodyne. A darci spiegazioni maggiori su questo elemento c’è lo showrunner Michele Fazekas che ha spiegato che in realtà questa sostanza non è altro che la Materia Oscura che abbiamo già incontrato in Agents of SHIELD: “Ecco cos’è l’Isodyne. Si tratta di ciò che è coinvolto negli esperimenti nucleari nel deserto, dove stanno facendo dei test per la bomba atomica e uno di questi non va proprio nel verso in cui si aspettavano. Si scoprirà qualcosa in più di questa cosa nella seconda stagione, ma si trovano ad avere a che fare con ciò che nei fumetti si chiama Materia Oscura, ma visto che non l’hanno mai vista prima la chiameranno semplicemente Materia Zero. Questo sarà il nostro tie-in con Doctor Strange, e ovviamente anche con Agents of SHIELD.”
Che ve ne pare? In che modola Materia Oscura potrebbe intrecciarsi con la storia di Stephen Strange?
[nggallery id=2163]
L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016. Dirige Scott Derricksonda una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermatiTilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.