Captain Marvel

Doctor Strange sta conquistando giorno dopo giorno più spettatori e consensi, stando a quanto segnalano i box office di tutto il mondo, e il film con Benedict Cumberbatch si inserisce alla perfezione nel MCU, ampliandolo e portanto in questo mondo di eroi e coraggio tanti nuovi temi e argomenti che possono essere sviluppati nella Fase 3 in pieno svolgimento.

 

Arriva via EW un nuovo elemento che mette in relazione il personaggio di Strange con uno degli eroi della Casa delle Idee attesi sul grande schermo nei prossimi mesi: Captain Marvel.

In una delle prime scene di Doctor Strange, quando Stephen non ha avuto ancora l’incidente d’auto, lo vediamo parlare al telefono con un collega di un caso medico che sta valutando: una ragazza di 22 anni colpita da un fulmine che porta un impianto eletronico alla testa che possa aiutarla a controllare la sua schizofrenia.

Secondo alcune voci questa descrizione potrebbe essere una nuova origine per l’eroina di Carol Danvers che sarà interpretata da Brie Larson sul grande schermo. Durante l’intervista con EW, Scott Derricksen si è però rifiutato di commentare questo particolare elemento, senza però smentirlo del tutto.

Per i fan si tratterebbe di una genesi completamente nuova per il personaggio che, nei fumetti, lavora nell’Air-Force e che viene in contatto con l’originale Captain Marvel, Mar-Vell, prima di andare in coma dopo in seguito a un contatto con una macchina Kree. Trasformare Carol in una schizofrenica colpita da un fulmine rappresenterebbe un bel cambiamento per il personaggio, ma sappiamo già che gli sceneggiatori hanno annunciato che cambieranno la storia di origini dell’eroina per evitare paragoni con Green Lantern.

Che ne pensate?

Doctor Strange

Doctor Strange: ecco le basi per il futuro dei Marvel Movies

Scritto da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy) e Meg LeFauve (Inside Out), Captain Marvel arriverà al cinema l’8 marzo 2019. La protagonista sarà interpretata dal premio Oscar Brie Larson.

Doctor Strange recensione del film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

- Pubblicità -