Deadpool 2: la continuity degli X-Men non sarà un problema

Deadpool 2 logan

Rhett Reese e Paul Wernick sono impegnati nella stesura dello script di Deadpool 2, compito che si sta rivelando incredibilmente complicato, date le altissime aspettative generate dal successo del primo film.

 

Durante una conversazione con THR, i due sceneggiatori hanno parlato del rapporto di questi film con la continuity degli X-Men che per definizione (come recita anche una delle migliori battute di Deadpool) è parecchio complicata.

Paul Wernick ha dichiarato: “Quello che è che è bello è che Deadpool esiste nel suo universo. Fa parte del più vasto universo degli X-Men, ma in un certo senso se ne sottrae. Interagisce con quel mondo ma è nel presente. Non siamo costretti ad avere a che fare con gli anni ’60 o ’70, o con il futuro. Si tratta del qui e ora. Più di ogni altra cosa, credo hce si divertirà molto con quello che faranno con gli altri franchise. Ma fortunatamente, non dobbiamo interpretare lo stesso ruolo. Deadpool è un film che ha rotto tutte le regole. E credo che continueremo a romperle. Questo comprende il fatto che lui sa di essere in un film, che parla con lo spettatore, che rompe la quarta parete, una caratteristica stabilita nei fumetti in maniera brillante. Quindi, sì, credo che quelle timeline siano qualcosa di cui poterci prendere gioco.”

Rhett Reese ha aggiunto: “Credo che abbiamo stabilito un nuovo tono, e non ho visto Logan quindi non so se anche quel film ce l’ha, ma penso che abbiamo il nostro universo personale che è caratterizzato meno da personaggi, timeline e altre cose e più dal tono stesso del film. Spero che Deadpool 2 e la X-Force e tutti i prossimi film avranno toni più buffi. Più consapevoli. Al limite del rating R. Vogliamo stabilire un universo ma anche focalizzarci si ogni singolo film, senza preoccuparci troppo di costruire un quadro più ampio e una trama estesa a più film.”

CORRELATI:

Deadpool ha incassato 363 070 709 dollari in Nord America e 417 408 522 dollari nel resto del mondo, per un totale mondiale di 780 479 231 dollari. Deadpool è stato accolto generalmente bene dalla critica, soprattutto grazie alla recitazione di Ryan Reynolds e alla comicità pungente e ironica della sceneggiatura.

Diretto da David Leitch, Deadpool 2 vedrà Ryan Reynolds tornare nei pani del Mercenario Chiacchierone della Marvel.

- Pubblicità -