Nonostante i tentennamenti iniziali, James Gunn ha confermato in prima persona che dirigerà lui il terzo capitolo di Guardiani della Galassia, già in programma ai Marvel Studios.

 

Il regista, che a partire dal 25 aprile arriverà in sala con il Vol. 2, ha scritto un lungo post su Facebook in cui conferma che sarà lui a raccontare la terza avventura di Star Lord, Drax, Gamora, Groot e Rocket.

Ecco alcuni estratti dal lungo post:

“Prima che fosse in grado di rispondere a questa domanda (Dirigerai Guardiani 3?), avevo bisogno di sapere, nel mio cuore, cosa ero chiamato a fare. C’è una storia a Hollywood di pessimi finali di trilogie, e io non volevo far parte di questa storia disonorevole in cui si finge che “il terzo non esiste”. Non potevo farlo per soldi, e non potevo farlo per gli altri.

(…)

Quindi, sì, ritornerò a scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3. Alla fine, il mio amore per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax e Nebula, a alcuni dei nuovi prossimi personaggi, è più profondo di quanto voi possiate immaginare. Sento che hanno molte avventure da affrontare e cose da imparare su se stessi e sul meraviglioso e spaventoso universo in cui abitano

(…)

Molto di quello che è successo nell’UCM negli ultimi 10 anni ha condotto ad Avengers: Infinity War. Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà dopo quel film e concluderà la storia della nostra iterazione dei Guardiani della Galassia aiutando al contempo a catapultare sia vecchi che nuovi personaggi Marvel verso i prossimi 10 anni e oltre. Lavorerò fianco e fianco con Kevin Feige e la Marvel per aiutare a dare una direzione a queste storie, assicurandomi che il futuro dell’Universo Cosmico Marvel sia speciale, autentico, magico quanto quello che abbiamo creato.”

Guardiani della Galassia Vol. 2guarda il trailer

In Guardiani della Galassia vol 2, che arriverà al cinema nel 2017, torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e in veste di doppiatori Vin Diesel e Bradley Cooper.

Confermati anche il Collezionista (Benicio Del Toro), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan). Tra le new entry Pom Klementieff, Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Tommy Flanagan Chris Sullivan.

CORRELATI:

Guardiani della Galassia Vol. 2: i migliori momenti del trailer

Al ritmo di una nuova, fantastica raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), Guardiani della Galassia Vol 2, racconta le nuove avventure dei Guardiani, stavolta alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Vecchi amici e nuovi alleati, oltre ai personaggi preferiti dai fan verranno in aiuto ai nostri eroi mentre l’Universo Cinematografico Marvel continua ad espandersi.

Il film arriverà in Italia dal 25 aprile.

- Pubblicità -