Star Wars: Han Solo aveva rubato la donna di Greedo!

star wars

From A Certain Point of Vie è una raccolta di racconti che offrono il punto di vista dei personaggi minori di Star Wars durante gli eventi di Una Nuova Speranza.

 

Tra questi personaggio c’è ovviamente il rodiano Greedo, ucciso da Han Solo è poi diventato celebre per il duello nella taverna che gli è costato la vita.

Nella storia che parla di lui, The Luckless Rodian, apprendiamo che il suo motivo di rancore nei confronti di Han Solo non era soltanto legato ai soldi, ma soprattutto all’amore. Sembra infatti che Hal gli abbia rubato Uncelta, una donna che non era mai stata nominata nel canone.

Si legge: “Greedo non aveva mai capito cosa ci avesse trovato Uncelta in lui di tanto irresistibile. 

Il truffatore era sempre stato una scusa senza senso per un uomo, mentre Uncelta era stata tutto ciò che Greedo aveva amato in una donna.

Greedo l’avrebbe amata come lei meritava di essere amata. Non l’avrebbe illusa come aveva invece fatto con lei quel mascalzone corelliano.”

A ben vedere Greedo non era poi tanto veniale, ma era un “uomo” ferito nei sentimenti. Tipico di Han comportarsi in questo modo!

Chissà se nello spin off a lui dedicato troveremo qualche traccia di questa storia!

Han Solo spin-offla verità dietro il licenziamento di Lord e Miller

CORRELATI:

Ricordiamo che Solo: A Star Wars Story, lo spin-off sarà ambientato dieci anni prima degli avvenimenti di Una Nuova Speranza. Nel film ci sarà anche ChewbaccaAlden Ehrenreich interpreterà il giovane personaggio che fu di Harrison Ford. Nel cast anche Emilia Clarke, Donald Glover e Woody Harrelson.

Lo spin-off sul personaggio è previsto per il 25 maggio 2018 e dopo il licenziamento dei registi Phil Lord e Christopher Miller, registi di 21 Jump Street e The LEGO Movieè stato incaricato Ron Howard di completare l’opera. La sceneggiatura porterà la firma di Lawrence Kasdan e di suo figlio Jon Kasdan.

- Pubblicità -