Alden Ehrenreich: 10 cose che non sai sull’attore

Alden-Ehrenreich-film

Scoperto dal regista Steven Spielberg all’età di 14 anni durante un bat mitzavah, Alden Ehrenreich si è in seguito costruito una filmografia di tutto rispetto, recitando per importanti autori del cinema. Formatosi come comico ma in seguito distintosi prevalentemente in ruoli drammatici, Ehrenreich è dunque divenuto un attore particolarmente richiesto, schivo ma attento alle proprie scelte, dalle numerose doti, molte delle quali ancora da scoprire.

 

Ecco 10 cose che non sai di Alden Ehrenreich.

Alden Ehrenreich: i suoi film e le serie TV

1. Ha recitato in celebri film. Il debutto cinematografico avviene per l’attore nel 2009, con il film Segreti di famiglia, diretto da Francis Ford Coppola, che tornerà a dirigerlo anche per Twixt (2011), con Val Kilmer. Successivamente recita in Beautiful Cretures (2013), Stoker (2013), con Mia Wasikowska, Blue Jasmine (2013), con Cate Blanchett e in Ave, Cesare (2016), con George Clooney. Prende poi parte a L’eccezione alla regola (2016), Il destino di un soldato (2017) ed è infine protagonista di Solo: A Star Wars Story (2018). Torna poi al cinema nel 2023 con i film Cacainorso, di Elizabeth Banks, e Oppenheimer, di Christopher Nolan.

2. Ha recitato anche in alcune serie TV. Oltre al cinema, Ehrenreich ha avuto modo di recitare anche per la televisione, specialmente all’inizio della sua carriera. Ha infatti inizialmente preso parte ad un episodio di Supernatural (2005) e ad uno di CSI: Crime Scene Investigation (2006). Tornerà sul piccolo schermo solo nel 2020, interpretando John il Selvaggio nella miniserie da 9 episodio Brave New World. Nel 2023 comparirà invece in Ironheart.

Alden Ehrenreich è Han Solo

3. È stato il primo attore a sostenere il provino per il ruolo. Per il ruolo di Han Solo nel film Solo: A Star Wars Story, Alden Ehrenreich è stato il primo attore a fare un provino per i registi Phil Lord e Christopher Miller. I due hanno poi dichiarato che, nonostante gli piacessero anche molti altri attori con cui leggevano la parte, sempre più spesso si trovavano a dirsi che il primo candidato rimaneva il migliore. Alla fine Ehrenreich ha dunque ottenuto il ruolo per cui è divenuto celebre.

Alden-Ehrenreich-Han-Solo

4. È un grande fan del personaggio. Ehrenreich non ha mai nascosto di essere un grandissimo fan del personaggio di Han Solo, rivelando di possedere anche una collezione di giocattoli vintage a lui dedicati. Molto devoto al personaggio e intenzionato ad essere credibile in tali panni, Ehrenreich ha raccontato di aver studiato approfonditamente la console di guida del Millennium Falcon, così da sapere perfettamente a cosa corrispondesse ogni comando e avere perfetta padronanza dell’astronave.

Alden Ehrenreich in Supernatural

5. Ha recitato in un episodio della serie. Il debutto come attore di Ehrenreich si ha grazie alla serie Supernatural, dove recita nel secondo episodio della prima stagione, intitolato Wendigo, dove interpreta Ben Collins, fratello dello scomparso Tommy, rapito da un Wendigo, una creatura mostruosa che per vivere si ciba di carne umana. Nel corso dell’episodio, dunque, Ben aiuterà i fratelli Dean e Sam, protagonisti della serie, a individuare e sconfiggere l’orripilante creatura.

Alden Ehrenreich in Ironheart

6. Reciterà nell’attesa serie Marvel. Nel corso del 2023 verrà rilasciata su Disney+ la serie Ironheart, basata sull’omonimo personaggio interpretato da Dominique Thorne e già comparso in Black Panther: Wakanda Forever. Accanto alla Thorne, tra gli altri, comparirà anche Ehrenreich, in un ruolo però ancora non svelato. L’attore ha infatti dichiarato di non poter rivelare nulla a riguardo e che il suo personaggio dovrà rimanere segreto il più a lungo possibile per preservare l’effetto sorpresa.

7. Ha amato il set della serie. Ehrenreich non si è sbilanciato circa l’identità del proprio personaggio, ma ha potuto raccontare qualcosa riguardo il set della serie, descrivendolo come particolarmente entusiasmante. L’attore ha infatti descritto il tutto come grande ma anche personale, affermando che proprio tale aspetto ha reso il tutto più divertente, facendogli provare gioia nell’essere parte di un progetto simile.

Alden-Ehrenreich-instagram

Alden Ehrenreich non è su Instagram

8. Non è presente sul social network. L’attore ha scelto di non essere presente con un proprio profilo sul social network Instagram, così da tenersi alla larga dalle insidie che questo può portare con sé. Ehrenreich ha infatti affermato di non gradire la sovraesposizione mediatica né alcune dinamiche basilari del social. I suoi fan, tuttavia, possono ritrovare sulla piattaforma diverse fan page a lui dedicate, così da rimanere sempre aggiornati riguardo le novità relative all’attore.

Alden Ehrenreich: chi è la sua fidanzata?

9. È molto riservato. Come testimonia la sua volontà di restare lontano da piattaforme come Instagram, Ehrenreich è molto restio a condividere dettagli sulla propria vita personale. Ad esempio, non è noto se egli sia attualmente impegnato o meno in una relazione. Sembra essere certo il suo non essere sposato, ma stando ad alcuni rumor sarebbe invece impegnato in una relazione di lunga data con l’attrice Kelsey McNamee. I due non hanno però mai confermato tale relazione e non sono mai apparsi insieme in eventi pubblici.

Alden Ehrenreich: età e altezza

10. Alden Ehrenreich è nato il 22 novembre del 1989 a Los Angeles, in California, Stati Uniti. L’attore è alto complessivamente 1,78 metri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -