Ufficiale: X-Men e Fantastici 4 tornano a “casa” grazie alla Disney

disney

È ufficiale: gli X-Men e i Fantastici 4 tornano finalmente a “casa” grazie all’accordo fra Disney e Fox che prevede l’acquisizione da parte dell’azienda di Topolino di alcuni diritti cinematografici della seconda per 52,4 miliardi di dollari. Dopo anni quindi gli eroi migrati lontano dai colleghi Vendicatori si ricongiungono ai Marvel Studios con grande gioia dei fan e la delusione di qualche spettatore affezionato al taglio più adulto degli ultimi prodotti Fox (vedi Deadpool e Logan).

 

Ciò significa che non passerà molto tempo dal vedere riuniti sullo schermo X-Men, Deadpool, Fantastici 4 e Avengers nel MCU, come confermato dalle dichiarazioni ufficiali della Walt Disney Company:

Accordo Disney-Fox: le reazioni di Ryan Reynolds e James Gunn

L’accordo offre inoltre alla Disney l’opportunità di riunire sotto lo stesso tetto X-Men, Fantastic Four e Deadpool con la famiglia Marvel e creare mondi più ricchi e complessi di personaggi e storie interconnessi che il pubblico ha dimostrato di amare.

Di seguito gli elementi chiave della transazione:

  • L’accordo valuta gli asset 21st Century Fox nella transazione a $ 66,1 miliardi, inclusi $ 13,7 miliardi di debito della 21st Century Fox, o $ 28 a azione. Il valore aziendale dell’operazione è di $ 69 miliardi.
  • Il presidente e CEO della Disney, Bob Iger, ha prolungato il suo contratto con la compagnia per altri due anni, fino alla fine del 2021, per supervisionare l’integrazione delle attività.
  • Gli azionisti di 21st Century Fox riceveranno 0,2745 azioni Disney per ogni azione Fox detenuta, dando agli azionisti di Fox circa il 25% di Disney.
  • 21st Century Fox sposterà Fox Broadcasting Co., Fox Sports, Fox News, Fox Television Stations e una manciata di altre risorse in una nuova società che avrà un fatturato di $ 10 miliardi e guadagni di circa $ 2,8 miliardi. Il lotto della 20th Century Fox a Century City rimarrà anche con la società spin-off Fox.
  • 21st Century Fox continuerà a perseguire l’acquisizione della quota residua del 61% in Euro Satcaster Sky che non ancora del tutto in suo possesso con l’intenzione di Disney di subentrare quando la transazione Disney-Fox sarà completata.
  • La Disney si aspetta di realizzare 2 miliardi di dollari in risparmi grazie alla combinazione delle attività di sovrapposizione tra Disney e Fox entro due anni dalla chiusura dell’accordo.
  • Disney prevede che la revisione normativa dell’acquisizione durerà fino a 18 mesi.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: ComicBookMovie

- Pubblicità -