Avatar diverrà una saga familiare tipo Il Padrino

James Cameron risponde definitivamente alla domanda su cosa è successo a Jake Sully dopo gli eventi di Avatar. Era fuori di ogni dubbio che i sequel di Avatar avrebbero esplorato nuovi mondi, così come il fatto che James Cameron avrebbe utilizzato qualche nuova magia tecnica per attirare di nuovo il pubblico su Pandora. Con l’annuncio che i tre sequel saranno girati in Nuova Zelanda, Cameron si è seduto con l’Associated Press per parlare di quello che ha pianificato: Il primo film è stato molto Jake – centrico. La sua storia vista attraverso i suoi occhi. Abbiamo diffuso in giro qualcosa in più riguardo a come andremo avanti. Sarà davvero la storia della sua famiglia, la famiglia che si crea su Pandora. La sua famiglia allargata. Quindi dovrete pensare ad Avatar come ad una saga familiare tipo Il Padrino.

 

Riguardo alle ambientazioni subacquee di Avatar 2 Cameron ha inoltre specificato: Ci saranno scene subacquee e scene di superficie che hanno a che fare con culture oceaniche indigene che verranno distribuite attraverso i tre film. Quindi ci saranno nuove terre da scoprire. Cameron poi aggiunge: Vedremo un sacco di nuove immagini ed un sacco di nuovi ambienti e creature attraverso Pandora. Stiamo esplorando ogni luogo. All’inizio ho pensato di ambientarlo su altri mondi e nello stesso sistema solare, ma si è rivelato non essere necessario. Intendo che il Pandora che abbiamo immaginato sarà una terra di fantasia che interesserà le persone per decenni a venire, a mio avviso.

Avatar 2 è previsto per uscire nelle sale nel 2016. Avatar è un film di fantascienza del 2009 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron e interpretato da Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi, Michelle Rodriguez. Costato 237 milioni di dollari, Avatar ha finora incassato circa tre miliardi, diventando il film che ha incassato di più nella storia del cinema.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -
Articolo precedenteDwayne Johnson è il campione d’incassi del 2013
Articolo successivoBatman Vs Superman infrange un nuovo record
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.