Dwayne Johnson è il campione d’incassi del 2013

Dwayne Johnson è stato nominato l’attore campione di  incassi del 2013. L’ex lottatore di Wrestling ha ottenuto un grande successo durante l’anno ancora in corso con Fast and Furious 6 e GI Joe La Vendetta, senza dimenticare successi di più piccola portata come Pain and Gain ed Empire State, raggiungendo fino a 1,3 miliardi dollari al box office. Anche Vin Diesel e Paul Walker, co-protagonisti di Fast and Furious 6 assieme a Johnson, alla fine hanno fatto parte della top ten, questo secondo i dati del magazine Forbes. La pubblicazione però mette in guardia:

 

Si noti che gli incassi non sono la stessa cosa dell’utile. Robert Downey Jr. è distanziato da Johnson per circa 29 milioni dollari con 75 milioni di entrate stimate tra giugno 2012 e giugno 2013, ossia il periodo che abbiamo usato per l’ultima edizione del nostro Celebrity 100 list. I numeri che stiamo vedendo qui sono il quantitativo in dollari che il film di ogni stella ha portato al box office in tutto il mondo. 

La top ten degli attori campioni di incasso secondo Forbes sarebbe la seguente:

1. Dwayne Johnson – 1,3 miliardi dollari
2. Robert Downey Jr – 1,2 miliardi dollari
3. Steve Carell – 964 milioni dollari
4. Vin Diesel – 887 milioni dollari
5. Sandra Bullock – 862 milioni dollari
6. Paul Walker – 789 milioni dollari
7. Billy Crystal – 743 milioni dollari
8. John Goodman – 743 milioni dollari
9. Chris Hemsworth – 701 milioni dollari
10. Jennifer Lawrence – 700 milioni dollari

Davvero niente male.

Fonte: DigitalSpy

- Pubblicità -
Articolo precedenteBatman vs Superman: le location del film di Zack Snyder
Articolo successivoAvatar diverrà una saga familiare tipo Il Padrino
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.