Hunger Games il Canto della rivoltaL’entrata in scena di Julianne Moore in Hunger Games il Canto della Rivolta parte I nel ruolo del Presidente Coin doveva farcelo intuire, e adesso arriva la conferma di Francis Lawrence: non si sceglie un’attrice di questa levatura senza avere in serbo per lei un ruolo importante. E in effetti, quello di Alma Coin è un ruolo chiave nella storia di Hunger Games, ma circoscritto a ciò che di lei sa e vede la protagonista Katniss, essendo i tre romanzi di Suzanne Collins scritti dal suo punto di vista.

 

Lawrence ha dichiarato che la Moore non ha avuto bisogno di provini e che era interessata alla storia perchè i figli erano fan dei romanzi. E’ quindi arrivata sul set molto ben preparata e con tante idee da condividere con il regista stesso, che ha colto l’occasione per ampliare il personaggio rispetto alla struttura che ha nel romanzo.

[nggallery id=342]

GUARDA: trailer italiano di Hunger Games il Canto della Rivolta Parte I

GUARDA: trailer originale di Hunger Games il Canto della Rivolta Parte I

In Hunger Games il Canto della rivolta Parte I e II ritroviamo i personaggi dei primi due film e incontriamo tanti nuovi volti. Il cast è composto da: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Willow Shields, Jena Malone, Sam Claflin, Natalie Dormer, Evan Ross, Julianne Moore,  Gwendoline Christie, Mahershala Ali, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson, Omid Abtahi, Misty Ormiston, Kim Ormiston, Robert Knepper.

Qui la trama del romanzo: Il canto della rivolta. Hunger Games (Mockingjay) è un romanzo di fantascienza del 2010 scritto da Suzanne Collins, il terzo della trilogia degli Hunger Games, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, Hunger Games, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta Mellark sono costretti a ritornare nell’arena in occasione di un’edizione speciale degli Hunger Games. I maggiori temi includono sopravvivenza, controllo governativo, ribellione e interdipendenza contro indipendenza. Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, mentre in Italia è stato pubblicato l’11 maggio 2012.

Fonte: EW

- Pubblicità -