Una delle grandi attrattive della Notte degli Oscar è il red carpet, e l’88esima edizione non ha fatto eccezione, con un tappeto rosso ricco di scollature vertiginose, di colori sgargianti (ma anche tanto binaco e simili) e pietre luccicanti a impreziosire abiti spettacolari. Ecco le meglio vestite degli Oscar 2016:

 

[nggallery id=2565]

Il colore è stato il padrone della scena agli Oscar 2016. Tutte le dive più attese hanno optato per scelte precise, senza troppi “doppioni” e con dei trend che, oltre al colore, hanno visto protagoniste le vertiginose scollature e i capelli sulle spalle.

Saoirse Ronan ha sorpreso un po’ tutti con il suo Calvin Klein verde cangiante, con profonda scollatura frontale e schiena scoperta, con tanto di chioma rock e occhi in risalto. Una vera principessa invece Alicia Vikander, che ha optato per un Louis Vuitton di grande scena, giallo paglierino, operato e scollato sulla schiena, sempre con i capelli raccolti solo sulla fronte. Più o meno stesso look da favola per Brie Larson, che con un blu prezioso, come la cintura dell’abito firmato Gucci, ha risaltato sul red carpet e sul palco, con un’acconciatura simile a quella della Vikander ma con preziosi fermagli a fermare i capelli.

Sempre di grande clase Tina Fey e Naomi Watts, ma anche Rachel MacAdams che per la sua prima nomination sceglie un verde bottiglia di August Getty Atelier, molto scollato sulla schiena. Vivaci e magnifiche Olivia Munn, Charlize Theron e Margot Robbie. E come al solito sofisticata e non più tanto trasgressiva, anche se sempre particolare, Lady Gaga, in bianco Brandon Maxwell. Altro bianco degno di nota è quello di Oliva Wilde, audacissima in un Valentino plissettato.

Regali Jennifer Garner e Sofia Vergara, mentre eterea Cate Blanchett in un Armani colore pastello che ha incrementato il suo naturale fascino. Gli Oscar 2016 ci hanno regalato tante emozioni, sia trai premiati che sul red carpet, ma chi era la più bella secondo voi? Ditecelo nei commenti!

- Pubblicità -