Doctor Odyssey – Stagione 1, la spiegazione del finale: Avery prende una decisione che cambia le carte in tavola

-

Ci sono stati innumerevoli alti e bassi che hanno portato al finale della prima stagione di Doctor Odyssey, ma l’equipaggio di The Odyssey lascia la storia in un buon punto in attesa del rinnovo. Il cast di Doctor Odyssey è uno dei principali punti di forza della serie per molti fan, ma la vera star dello show è la storia stravagante che si svolge nel corso degli episodi. Da una coppia innamorata a un attacco di orche, la serie ha trattato argomenti che la maggior parte degli altri drammi medici non avrebbe mai osato affrontare.

 
 

Resta da vedere se lo show verrà rinnovato, ma sembra probabile che la storia diventerà ancora più stravagante nella seconda stagione di Doctor Odyssey. Fino ad allora, il finale della prima stagione di Doctor Odysseysi conclude in modo abbastanza ottimistico da poter fungere da finale di serie, se necessario. E sembra probabile che la serie otterrà una seconda stagione, considerando che gli ascolti di Doctor Odyssey hanno superato persino quelli della serie di successo della ABC Grey’s Anatomy. Se lo show avrà un’altra stagione, sarà divertente vedere come manterranno lo slancio dopo alcuni importanti colpi di scena nel finale.

La decisione rivoluzionaria di Avery spiegata

Alla fine ha dovuto scegliere tra la scuola e Max

Sin dal triangolo amoroso tra Max, Avery e Tristan nell’episodio 6, il triangolo amoroso di Doctor Odyssey è stato uno degli elementi centrali della serie. Ma Max ha gettato tutto alle ortiche quando ha confessato di essere innamorato di Avery. Nonostante abbia avuto modo di affrontare nuove sfide entusiasmanti, come gestire un reparto di emergenza improvvisato e assistere a un intervento chirurgico eseguito con un trapano elettrico, Avery ha trascorso entrambe le parti del finale cercando di decidere se ricambiava segretamente i sentimenti di Max. Alla fine della stagione, arriva a una risposta. Il problema principale di Avery nell’intraprendere una relazione seria con Max è che non crede di poter gestire una relazione a distanza mentre cerca di superare gli esami di medicina.

Ma dopo aver inizialmente deciso di dare la priorità alla carriera, Avery conclude nei momenti finali che ama Max abbastanza da riuscire a conciliare carriera e amore allo stesso tempo. È un finale di stagione fantastico, ma solleva la questione di come riportare Avery in una seconda stagione. Speriamo che il possibile rinnovo della serie non significhi che Avery debba fallire gli studi per giustificare il suo ritorno.

La prima stagione di Doctor Odyssey si conclude con Max e Massey che restano

Entrambi avevano pensato di lasciare l’Odyssey

Il dottor Max Bankman e il capitano Robert Massey non interagiscono molto nel finale della prima stagione di Doctor Odyssey, ma entrambi prendono parte a una scena particolarmente toccante verso la fine. Una delle principali domande senza risposta dopo il finale della prima stagione di Doctor Odyssey è se lo show tornerà, ma c’è stato un periodo in cui sembrava che il finale avrebbe eliminato Max o Massey. Probabilmente si sarebbe trattato di un’uscita temporanea, pensata per aiutare il finale della prima stagione a fungere anche da chiusura della serie nel caso in cui questa non fosse stata rinnovata.

Ma sia che la loro uscita fosse stata annullata nella seconda stagione di Doctor Odyssey o fosse diventata definitiva, entrambe le ipotesi sono state evitate. Sebbene non riuscisse a immaginare la vita sulla nave senza Avery dopo la sua partenza per l’università, Max accetta l’Odyssey come un’affascinante avventura a metà strada tra il paradiso e l’inferno. E mentre Massey è stato quasi licenziato per aver disobbedito agli ordini di aiutare i sopravvissuti allo tsunami, l’equipaggio fa cambiare idea alla compagnia minacciando di dimettersi in blocco se Massey non mantiene il suo posto di lavoro. La nave non sarebbe più la stessa senza Robert o Max, quindi tenerli entrambi è un argomento forte a favore del rinnovo.

Tristan dimostra di essere un medico capace

La sua dedizione al lavoro è stata quasi messa in discussione

Sebbene sia più che qualificato secondo la maggior parte degli standard del mondo reale, Tristan non ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore come medico allo stesso livello di Max e Avery. Ha avuto i suoi momenti di gloria, ma Avery tende ad avere ragione quando lei e Tristan non sono d’accordo su come procedere con un paziente. Inoltre, Avery deve allontanare Tristan da un intervento nel finale della prima stagione di Doctor Odyssey perché è troppo ubriaco dalla notte precedente per essere affidabile.

Questo ovviamente solleva la questione se la ricaduta apparente di Tristan continuerà o addirittura peggiorerà nella seconda stagione di Doctor Odyssey, dato che era ancora agli inizi del suo percorso di recupero. Tuttavia, Tristan sfrutta al massimo il tempo in cui è solo, facendo nascere un bambino senza l’aiuto di Avery o Max, avvalendosi solo dell’assistenza di un’ostetrica di lingua spagnola a bordo della nave. Anche se la sua assistente temporanea fa gran parte del lavoro pesante, si spera che questo permetta a Tristan di perseguire altri grandi traguardi come medico professionista, se la serie continuerà.

Come il finale della prima stagione di Doctor Odyssey prepara la seconda

La relazione a tre della serie è finita per sempre?

Prima che l’equipaggio riaffermasse la fiducia in lui come capitano, Massey aveva attraversato una crisi esistenziale in seguito alla perdita del figlio avuto da Shania Twain, che lo aveva portato a pensare di abbandonare la nave. Ora che sembra felice del suo posto, avrà bisogno di una nuova trama nella seconda stagione di Doctor Odyssey. Anche il primo ufficiale Monroe è destinato a svolgere un ruolo ancora più importante nella prossima stagione, soprattutto dopo il suo breve periodo come capitano facente funzione nel finale.

Supponendo che non torni dalla facoltà di medicina in cattivi rapporti, The Odyssey potrebbe inoltre richiedere almeno un sostituto temporaneo per Avery all’inizio della prossima stagione. Nel frattempo, il gruppo degli Alcolisti Anonimi di Tristan potrebbe richiedere un ruolo più sostanziale se vuole continuare a sviluppare le sue capacità di infermiere senza ulteriori complicazioni. Ma se c’è una cosa che Avery e Tristan hanno in comune, è che entrambi dovranno iniziare a esplorare la loro vita sentimentale da una nuova prospettiva, ora che il loro rapporto a tre sembra essersi dissolto in qualcosa di più platonico sulla scia della relazione tra Avery e Max.

Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Doctor Odyssey

La teoria del coma di Max probabilmente non avrà molto seguito

Dato il finale piuttosto realistico della prima stagione di Doctor Odyssey, sembra improbabile aspettarsi molto dalla teoria del coma di Doctor Odyssey, anche se alcune battute del finale continueranno inevitabilmente a convincere alcuni fan che The Odyssey è un sogno che Max sta vivendo in Purgatorio. Se la serie continuerà, probabilmente risolveranno quella teoria o aggiungeranno qualche elemento divertente per tenere i sostenitori della teoria con il fiato sospeso. Ma la cosa principale da aspettarsi dalla seconda stagione di Doctor Odyssey è un approfondimento delle relazioni sviluppatesi durante la prima stagione.

Max e Avery non hanno trascorso un solo giorno intero su The Odyssey come una coppia tradizionale, quindi la loro relazione potrebbe incontrare qualche ostacolo mentre cercano di navigare. Probabilmente anche Tristan troverà un nuovo amore, avendo apparentemente dimenticato Vivian in tutti gli episodi della seconda metà della prima stagione di Doctor Odyssey, tranne uno. E mentre l’equipaggio affronta nuove relazioni e obiettivi professionali, le stravaganti settimane a tema dovrebbero diventare più folli che mai, mentre i futuri episodi in due parti aumenteranno la posta in gioco abbastanza da rivaleggiare con tsunami e attacchi di orche, il che equivale a una stagione incredibilmente divertente se la serie tornerà.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -