FBI – Stagione 7, la spiegazione del finale: c’è un traditore nell’ufficio di New York

-

Il promo del finale della settima stagione di FBI prometteva una minaccia per l’ufficio di New York. La domanda era sempre se quella minaccia fosse l’ASAC Jubal Valentine (Jeremy Sisto), come sembrava suggerire il promo. Ovviamente conosciamo Jubal abbastanza bene da sapere che non tradirebbe mai il suo Paese, quindi abbiamo trascorso il finale della settima stagione di FBI alla ricerca di indizi su chi fosse il vero traditore.

 
 

Ma non si trattava solo di un traditore all’interno dell’FBI. Con un attacco terroristico che minacciava tutto gli Stati Uniti, la squadra ha dovuto lavorare sotto copertura, senza poter accedere ai propri strumenti abituali, poiché questi erano stati disattivati. Sapendo che l’ottava stagione dell’FBI era in lavorazione, gli sceneggiatori della serie hanno anche avuto l’opportunità di inserire un importante colpo di scena che avrebbe lasciato una vita in bilico.

Chi è il cattivo del finale della settima stagione di FBI e perché rimane una minaccia?

C’è più di un solo traditore

Il finale della settima stagione di FBI inizia con Kevin (Kevin Sussman) che arriva da Jubal con la notizia di un attacco in programma. L’attacco è chiamato “A New Day”, ma Kevin non è disposto a rivelare tutte le informazioni in una volta sola. Ha paura, e a quanto pare ha motivo di averne. A causa di tutto ciò che ha ottenuto dai computer del Dipartimento di Giustizia, è sotto sorveglianza e non ci vuole molto perché la minaccia irrompa nella sede segreta dell’FBI e uccida tutti tranne Jubal.

Dopo aver inviato un segnale di soccorso, un’agente dell’FBI arriva in aiuto di Jubal, ma lui non si fida di lei. È arrivata troppo in fretta, considerando che avrebbe dovuto provenire dall’ufficio di New Jersey. Dopo averla uccisa, Jubal trova un tatuaggio sul suo braccio e scopre che dietro l’attacco c’è un gruppo terroristico chiamato Forefront, che collabora con i cinesi e si è infiltrato nell’FBI tramite dei traditori.

A questo punto, l’ufficio di New York deve essere chiuso, con tutto il personale sospeso dal servizio e senza accesso alla rete dell’FBI.

Forefront è riuscito a far consegnare dei cellulari esplosivi ad altri membri dell’FBI, provocando le esplosioni. A questo punto, l’ufficio di New York deve essere chiuso, con tutto il personale sospeso dal servizio e senza accesso alla rete dell’FBI. Tuttavia, la squadra riesce ad arrivare al fondo della situazione e, mentre il vero traditore viene arrestato, Forefront rimane là fuori, pronto a portare le minacce cinesi negli Stati Uniti nella stagione 8 della serie di Dick Wolf.

Come Jubal è diventato il capro espiatorio più facile (ma chi era il vero traditore)

Era facile capire perché Jubal fosse diventato rapidamente il principale sospettato di tradimento quando il direttore Reynolds (Ben Shenkman) ha iniziato a interrogarlo. Le decisioni sbagliate prese da Jubal in passato e il fatto di essere stato scavalcato per una promozione potevano significare che era disposto a collaborare con un’organizzazione terroristica o ad accettare di essere ricattato.

Naturalmente, Jubal e Isobel (Alana De La Garza) hanno iniziato a chiedersi se fosse stato Reynolds a essere coinvolto nell’attacco iniziale. Questo fino a quando il suo telefono è esploso, uccidendolo all’istante.

Fortunatamente, Maggie è riuscita a raggiungere il pavimento e ha trovato Isobel svenuta, nascondendosi mentre il vicedirettore Keene entrava nella stanza con uno dei suoi tirapiedi. Maggie ha sentito una conversazione che ha chiarito che Keene era il traditore e che aveva fatto tutto questo per prendere il controllo dell’ufficio di New York.

Mentre l’ufficio veniva chiuso e tutti venivano sospesi dal servizio, Maggie tornò dal gruppo per condividere la notizia. Ora erano rimasti senza alcun accesso al mainframe dell’FBI per arrivare al fondo dell’attacco, e dovevano ancora provare che Keene era dietro tutto questo. Con l’accesso alle fonti confidenziali, sapevano di poter fare dei danni, ma solo un membro della squadra era disposto a mettersi in pericolo per sconfiggere Keene una volta per tutte.

Il ruolo di Isobel e il colpo di scena

Nonostante fosse stata inizialmente dichiarata morta, Isobel è arrivata al nascondiglio dove OA (Zeeko Zaki), Maggie, Dani (Emily Alabi), Scola (John Boyd), Elise (Vedette Lim), Ian (James Chen) e Jubal si erano riuniti per capire la situazione. Superato lo shock iniziale, il gruppo ha capito che avrebbe dovuto lavorare con le proprie fonti interne per scoprire il motivo per cui otto agenti in particolare erano stati attaccati. Tutto riconduce agli operatori che indagavano sui casi di influenza.

Con queste informazioni, Isobel è tornata in ufficio e ha rivelato di essere sopravvissuta. Inoltre, ha detto di essere d’accordo con Keene e di volerlo aiutare, e che è disposta a rivelare dove si trovano Maggie e OA, aggiungendo che stanno lavorando in segreto per catturare Keene. Naturalmente, Keene le fa il gioco e manda una squadra dal gruppo, che sta aspettando che i terroristi si facciano vivi.

Con Forefront temporaneamente fuori gioco, Isobel rivela di aver registrato l’intera conversazione, in cui Keene ammette di collaborare con i cinesi. Anche uno dei suoi uomini è disposto a rilasciare una dichiarazione al riguardo. Sembra che l’FBI abbia vinto e salvato la situazione, fino alla fine dell’episodio. Il finale della settima stagione di FBI si conclude con Isobel che fatica a parlare durante un discorso, poi sviene e Maggie rivela che non ha polso.

Come il finale della settima stagione prepara l’ottava

La domanda più importante che si pone alla vigilia della stagione 8 della serie di punta FBI è se Isobel sopravviverà. Durante tutta la stagione 7 c’erano già state preoccupazioni che potesse lasciare l’ufficio di New York, ma alla fine ha chiarito che si fidava dei suoi colleghi e che non vedeva l’ora di lavorare con loro. Potrebbe aver subito alcune complicazioni tardive a causa dell’esplosione all’inizio dell’episodio, il che non sorprende considerando che non ha ricevuto cure mediche quando avrebbe dovuto, e ora la squadra potrebbe dover affrontare il dolore, oltre alla minaccia terroristica ancora in atto.

Questo permetterà a Jubal di sostituirla temporaneamente nella sua posizione, dimostrando che non dovrebbe più essere frenato nella sua carriera.

Anche se Isobel sopravviverà, probabilmente dovrà prendere un congedo per motivi di salute. Questo permetterà a Jubal di assumere la sua posizione, dimostrando che non dovrebbe essere frenato nella sua carriera. Ciò significa anche che qualcun altro dovrà essere promosso temporaneamente alla posizione di Jubal, che potrebbe essere Maggie o OA.

Allo stesso tempo, c’è ancora una minaccia nella stagione 8 di FBI. Forefront è ancora là fuori e, anche se i terroristi avranno bisogno di tempo per riorganizzarsi, è chiaro che le minacce internazionali sono motivo di preoccupazione. Inoltre, ci sono persone all’interno dell’FBI che erano d’accordo con Keene e potrebbero ancora nascondersi nell’ombra, offrendo a Forefront una nuova possibilità.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -