L’ultimo successo della CBS, Fire Country, ha già goduto di due stagioni in onda e ora il dramma sui vigili del fuoco tornerà per la terza stagione. Prodotto dalla leggenda della TV Jerry Bruckheimer, Fire Country segue Bode Donovan, un giovane detenuto che si unisce al California Conservation Camp Program, dove lui e i suoi compagni di prigionia aiutano a combattere i mortali incendi boschivi della California. Con il suo mix di azione e dramma interpersonale, Fire Country aveva tutte le carte in regola per avere successo quando ha debuttato nell’autunno del 2022.
Nonostante le recensioni mediocri, la seconda stagione di Fire Country è stata rapidamente rinnovata, soprattutto dopo che un finale scioccante ha lasciato gli spettatori con la voglia di vedere ancora. Ciò che distingue la serie da molte altre contemporanee è l’enfasi sui personaggi, con l’azione emozionante che passa in secondo piano. Nonostante le recensioni poco entusiastiche, il potenziale c’è, non solo per continuare a far crescere la serie originale, ma anche per espanderla attraverso futuri spin-off e derivati di Fire Country. La CBS ha già fatto il passo successivo nel franchise di Fire Country, rinnovando la serie di punta per una terza stagione.
Ultime notizie su Fire Country – Stagione 3
Trailer della terza stagione di Fire Country
Con l’avvicinarsi dell’uscita della terza stagione, arrivano le ultime notizie sotto forma di un trailer della terza stagione di Fire Country. Il breve teaser si apre con Bode che irrompe al matrimonio di Gabriela e con un confronto tra l’ex coppia. Tuttavia, il trailer rivela anche che un disastro interrompe le nozze di Gabriel, che entra in azione insieme a Bode e agli altri vigili del fuoco. In rapida successione, le clip mostrano pericolose emergenze e una scena romantica tra Bode e Gabriela.
Data di uscita della terza stagione di Fire Country
Bode torna ad ottobre
La CBS non ha perso tempo nel rinnovare la serie drammatica sui vigili del fuoco incentrata sui personaggi, e la serie con Max Thieriot dovrebbe riprendere il suo posto come uno dei fiori all’occhiello del network nella prossima stagione autunnale 2024-2025. Pertanto, la terza stagione di Fire Country manterrà la nuova fascia oraria conquistata durante la seconda stagione, quando lo show tornerà venerdì 18 ottobre alle 21:00. Il venerdì sera è stato un vero toccasana per la giovane serie, e la CBS è probabilmente intenzionata a mantenere questa tendenza anche nella terza stagione.
La seconda stagione di Fire Country si è conclusa il 17 maggio 2024.
Cast della terza stagione di Fire Country
Fire Country è il tipo di serie che non ha paura di fare grandi cambiamenti nel cast, ma la seconda stagione ha lasciato la porta aperta a molti ritorni. È già stato confermato che Max Thieriot tornerà nei panni di Bode Donovan, e anche Stephanie Arcila, che interpreta la sua fidanzata Gabriela, dovrebbe tornare. Probabilmente torneranno anche personaggi debuttanti come Diego, interpretato da Rafael de la Fuente, dato che è stato introdotto solo nella seconda stagione, e lo sceriffo Mickey, interpretato da Morena Baccarin, continuerà a recitare nella terza stagione.
Una delle novità più importanti della terza stagione è l’arrivo di Jared Padalecki, ex protagonista di Supernatural, che interpreterà il veterano pompiere Camden. Il personaggio ricorrente avrà un ruolo importante nella terza stagione, poiché il veterano pompiere della California meridionale riconoscerà il potenziale nascosto di Bode. Il nuovo ruolo di Padalecki potrebbe anche portare a uno spin-off, se l’accoglienza sarà abbastanza positiva durante la terza stagione di Fire Country.
La trama della terza stagione di Fire Country
Fire Country stagione 2 si è conclusa in modo scioccante, non per quello che ha fatto Bode, ma per quello che non ha fatto. La storia d’amore tra Bode e Gabriela era appassionata e forte, ma lui ha tenuto la bocca chiusa, permettendo così il matrimonio di lei con Diego. Tuttavia, il trailer della terza stagione ha rivelato che il matrimonio è stato interrotto da un disastro e Gabriela è entrata in azione. Sebbene non sia chiaro se Gabriela dirà mai “sì” a Diego, lei ha un’interazione bollente con Bode ad un certo punto della terza stagione.
Sul fronte lavorativo, il neo-liberato Bode sta affrontando un problema che molti pompieri detenuti devono affrontare, ovvero non è certificato come pompiere nonostante tutto il lavoro che ha svolto negli anni. Questo lo costringerà a rigare dritto e potrebbe presentargli delle sfide mentre cerca di districarsi in un mondo ingiusto come ex detenuto che sta cercando di ricominciare da capo. Indipendentemente dai dettagli, la terza stagione di Fire Country non sta abbassando i toni e potrebbe essere ancora più drammatica.
Trailer della terza stagione di Fire Country
Guarda il trailer della terza stagione qui sotto
In attesa del ritorno dello show nell’ottobre 2024, la CBS ha rivelato a settembre un emozionante trailer della terza stagione di Fire Country. Il teaser si apre con Bode che irrompe al matrimonio di Gabriela con Diego, una cerimonia che viene poi interrotta da un’emergenza di grandi proporzioni. Nel frattempo, Bode si scontra con il sistema ingiusto che lo rende non idoneo a diventare pompiere nonostante la sua esperienza, e ad un certo punto ha anche una relazione sentimentale con Gabriela.