Home61577Grotesquerie, la spiegazione del finale: come l'assassino prepara la seconda stagione

Grotesquerie, la spiegazione del finale: come l’assassino prepara la seconda stagione

-

Sebbene il finale della serie Grotesquerie abbia offerto alcune risposte agli spettatori, la conclusione dello show ha lasciato ancora molti misteri irrisolti. A giudicare dall’episodio 9 di Grotesquerie, il finale della prima stagione di Grotesquerie non aveva alcuna possibilità di concludere la trama in modo soddisfacente. I raccapriccianti omicidi multipli alla fine dell’episodio hanno fatto sembrare che i sogni di Lois potessero essere premonizioni distorte. Il finale della prima stagione di Grotesquerie sembrava dare ragione a Lois, poiché i sogni inquietanti dell’eroina hanno iniziato a diventare realtà nel penultimo episodio. Questo sembrava rendere irrilevante l’enorme colpo di scena dell’episodio 7 di Grotesquerie, secondo cui l’intera serie era solo un sogno di Lois in coma.

Tuttavia, il finale della prima stagione di Grotesquerie non ha né confermato né smentito questa ipotesi. Il medico di Lois non era colpevole degli omicidi di Grotesquerie, ma gli spettatori non hanno mai potuto conoscere la sua vera identità (al di fuori del sogno in coma), poiché è stato vittima dell’assassino. Questo finale piatto e privo di colpi di scena ha lasciato gli spettatori con più domande che risposte. Il creatore della serie, Ryan Murphy di American Horror Story, è noto per i finali che non riescono a dare seguito alle idee interessanti sviluppate in precedenza nella serie, e Grotesquerie ha indubbiamente ripetuto questa tendenza con un finale che ha sollevato molte nuove domande, ma non ha dato alcuna risposta.

9Chi era l’assassino in Grotesquerie?

Il finale della prima stagione di Grotesquerie non ha rivelato l’assassino

Dopo aver stuzzicato la curiosità degli spettatori per nove episodi, il finale della prima stagione di Grotesquerie non ha mai spiegato chi fosse l’omonimo killer biblico. Nel sogno di Lois in coma, il colpevole si è rivelato essere padre Charlie e la sua complice era l’apparentemente innocente e eccentrica amica di Lois, suor Megan. Tuttavia, in realtà, padre Charlie era il medico di Lois e Megan era l’agente di polizia che aveva sostituito Lois come capo della polizia.

Nessuno dei due sembrava essere colpevole degli omicidi, dato che Megan stava indagando su di loro e il medico è diventato una delle ultime vittime di Grotesquerie nelle scene finali dell’episodio. Molte cose sono successe prima di questo colpo di scena sconcertante.

Indietro
Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.