Il finale di due ore della serie S.W.A.T. ha portato alla squadra 20 due casi importanti e pieni di tensione da risolvere, uno dei quali con delle vite in pericolo. Nel frattempo, bisognava prendere delle decisioni importanti per la carriera e le finanze, mentre la serie doveva trovare un modo per chiudere la storia, anche se era chiaro che c’era dell’altro. Sebbene la squadra 20 abbia salvato la situazione e chiuso la S.W.A.T. – stagione 8, è chiaro che la vita continua e il lavoro deve andare avanti.
Ci sono stati momenti importanti per vari personaggi nel corso dei due episodi, che hanno portato un po’ di chiusura considerando che non ci sarà una S.W.A.T. stagione 9. Gamble (Annie Ilonzeh) ha dovuto affrontare le sue due famiglie, mentre Deacon (Jay Harrington) e Tan (David Lim) hanno dovuto prendere alcune decisioni importanti per il loro futuro. Inoltre, è stata diffusa la notizia di uno spin-off di S.W.A.T. con Shemar Moore, che ha sollevato molte domande su cosa aspettarsi in futuro.
Gamble lotta per essere una buona sorella e una brava poliziotta in S.W.A.T. Stagione 8, Episodio 21
Gamble fa una scelta discutibile
Nel finale della serie S.W.A.T., Gamble si rivolge a suo fratello per avere un’informazione. Si scopre che un ladro d’auto del passato di Hondo (Shemar Moore) e Deacon è ancora vivo, nonostante fosse dato per morto da 10 anni. Dato che il fratello di Gamble lavora nel settore automobilistico, potrebbe aver sentito qualcosa. Lui le mente, dicendole che non ha nulla a che fare con la faccenda, ma lei trova una delle auto rubate di lusso nel suo cortile. La nuova arrivata nella squadra 20 deve prendere una decisione importante, poiché si rende conto che dovrà arrestare suo fratello.
Per quanto abbia cercato di tenere separate le sue due famiglie, non è stato possibile, quindi ha chiesto il trasferimento a Oakland.
Alla fine, decide di non farlo e dice a Hondo che non può essere sia una buona sorella che una brava poliziotta. Per quanto abbia cercato di tenere separate le sue due famiglie, non è possibile, quindi chiede il trasferimento a Oakland. Sebbene Hondo inizialmente sia d’accordo, poiché non può fidarsi di lei, si rende conto che è una persona che vuole nella sua squadra e alla fine le fa capire chiaramente che non appoggerà il suo trasferimento.
S.W.A.T. nel mirino nel finale della serie
Nell’episodio 22 dell’ottava stagione di S.W.A.T., la squadra 20-Squad viene a sapere che un gruppo di mafiosi russi ha piazzato degli ordigni esplosivi in tutta Los Angeles durante la notte nel tentativo di far evadere uno dei loro uomini, Dmitri Rykov, dalla prigione. Hondo capisce subito che non si tratta affatto di un’evasione. Scoprendo che Rykov sarebbe stato scambiato con un prigioniero statunitense in Russia, Hondo ipotizza che questi fosse in possesso di informazioni preziose che mettevano a rischio la mafia russa.
Con Rykov riportato al quartier generale della S.W.A.T., l’edificio diventa l’obiettivo dei mafiosi. Ciò ha portato a una sparatoria al quartier generale con tutta la squadra 20 coinvolta, compresa Gamble, che era tornata per svuotare il suo armadietto e si è trovata lì per caso quando è scoppiata la violenza. Sebbene Ryvok inizialmente lavorasse con la squadra 20, ha finito per tradire la squadra nel tentativo di fuggire. È stato catturato di nuovo, mentre il resto dei mafiosi è stato ucciso o arrestato. Sebbene il quartier generale avesse subito dei danni, le persone all’interno erano al sicuro e Deacon chiarì che era l’unica cosa che contava.
Come l’inaspettata ricchezza di Deacon influisce sulla squadra di Hondo
All’inizio della stagione 8 di S.W.A.T. e alla fine della serie, la squadra scopre che Deacon ha donato 50.000 dollari in beneficenza. Il bonus firmato da Deacon per il lavoro come guardia di sicurezza del centro commerciale era abbastanza consistente da estinguere il mutuo, riempire i fondi per il college dei figli e fare donazioni a cause meritevoli. Ovviamente, la 20-Squad voleva che Deacon usasse una parte dei soldi per sé, ma lui non è quel tipo di persona.
Ha scelto di acquistare orologi Rolex per tutti i membri della squadra, ciascuno con l’incisione “20-Squad, Stay Liquid”.
Alla fine ha trovato un modo per fare un acquisto degno dei suoi obiettivi, e non era solo per lui. Ha scelto di comprare orologi Rolex per tutti i membri della squadra, con ognuno inciso con la scritta “20-Squad, Stay Liquid”. La mia unica lamentela è che non si fa menzione degli orologi per Luca, Chris e Street, che sono ancora membri amati della squadra, ma è stato comunque un bel momento
Allo stesso tempo, Heather ha portato il suo stalking a un livello superiore interagendo con i figli di Deacon, spingendolo a richiedere un ordine restrittivo. Con Annie e i bambini fuori città, Heather ha deciso di introdursi in casa di Deacon, che ha chiamato i rinforzi e insieme a Hondo è riuscito ad arrestare Heather per proteggere Deacon e la sua famiglia.
Tan riceve una nuova offerta di lavoro (ma inizialmente non la vuole)
Sfortunatamente per Tan, la sua task force è stata sciolta nel finale della serie, ma non perché stesse facendo un cattivo lavoro. Hicks ha spiegato a Tan che il criminale che la sua squadra stava cercando era stato catturato, il che significava che non c’era più bisogno della task force. A quanto pare, questi normali controlli stradali metteranno sempre in imbarazzo le task force.
Hicks ha comunque offerto a Tan un altro lavoro, chiarendo che sarebbe stato perfetto come collegamento con il sindaco per la S.W.A.T. All’inizio Tan non voleva quel lavoro, sostenendo di essere più bravo sul campo e di voler rimanere lì. Deacon alla fine convinse Tan ad accettare, dicendogli che c’era sempre il rischio di pericolo, ma che era anche un passo avanti importante per la sua carriera. Quindi, alla fine della serie, scopriamo che Tan ha accettato il lavoro, ma continua a lavorare con la squadra 20.
Come il finale dell’ottava stagione di S.W.A.T. prepara la nona stagione e lo spin-off di Hondo
Dopo l’uscita del finale della serie S.W.A.T., è arrivata la notizia che ci sarebbe stato uno spin-off a sorpresa di S.W.A.T. con Shemar Moore. Nello spin-off, Moore riprenderà il ruolo di Hondo, che esce dal pensionamento forzato per guidare la prossima generazione di agenti. Il finale di S.W.A.T. ha sicuramente preparato il terreno, mostrando che Hondo rimane concentrato sul far crescere i nuovi membri della squadra e sul sostenerne lo sviluppo. Il lato negativo è che Hondo non è stato costretto al pensionamento nel finale, quindi questo dovrebbe essere spiegato all’inizio dello spin-off.
Allo stesso tempo, il finale ha preparato il terreno per una potenziale nona stagione di S.W.A.T., chiarendo che c’è ancora del lavoro da fare. Il finale della serie non ha chiuso completamente tutti gli archi narrativi, dato che nessuno ha lasciato la squadra né è rimasto gravemente ferito. Vediamo Miko, Powell, Gamble, Tan, Deacon e poi Hondo lasciare il quartier generale per lavorare su un altro caso, consentendo a chiunque di loro di tornare in qualche modo in uno spin-off o di far rinascere S.W.A.T. nel prossimo futuro.